Sampdoria-Roma: 1300 romanisti al seguito

di Redazione Commenta


 Genova diventa crocevia fondamentale per testare la voglia e la grinta di un gruppo – quello giallorosso- che ha mostrato di essere in un ottimo momento: il gioco è così e così, i risultati sono assolutamente positivi. 24 punti in classifica e l’archiviazione di un derby vinto che ha consentito alla Roma di ritrovare tutto il suo pubblico e di cementare il feeling con il tifo caldo. Occorre dare continuità ai risultati: Sampdoria-Roma è una gara tra squadre appaiate in graduatoria ma con stato mentale opposto: in crisi i doriani, incapaci di riprendersi da un periodo del tutto negativo, carichi i giallorossi che dovranno rinunciare a Philippe Mexes per infortunio, David Pizarro e Jeremy Menez per squalifica. Circa 1300 i romanisti al seguito della squadra in quel di Genova: un sostegno importante in termini di quantità e qualità.
Sulla pagine de Il Tempo, l’analisi del periodo favorevole ai giallorossi prosegue con alcune indicazioni statistiche: “La Roma si presenta gratificata da una striscia di risultati confortanti, utili per trovare nel futuro anche quel gioco che stenta a decollare: Ranieri, scontento della prestazione nella stracittadina, deve ancora affidarsi al modulo caro a Spalletti. A Genova mancheranno inoltre pezzi importanti: Mexes si è fatto male quando aveva finalmente trovato accanto a sé un affidabile Juan, Pizarro ha rimediato un rosso gratuito, anche Menez è squalificato, ma forse sarebbe stato destinato al part-time. Tanta curiosità per il faccia a faccia tra Totti e Cassano, protagonisti in coppia di antiche magie, il barese vuol riportare in alto una Samp che ha sofferto un inspiegabile blackout dopo la fulgida fase di avvio“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>