Sabatini: “De Rossi? Luis Enrique l’ha considerata una grave superficialità”

di Redazione Commenta


 Se non fosse bastata la pessima prestazione di Bergamo, fotocopia delle partite con Fiorentina, Siena, Juve in Coppa Italia e parte con il Cagliari, in casa Roma c’è anche il caso De Rossi, escluso ieri per i 4 minuti di ritardo con cui si è presentato alla riunione tecnica prima della gara con l’Atalanta.

Se fosse così, e pare proprio di sì, viene da sorridere, soprattutto dopo le parole di questa mattina di Buffon e Thiago Silva che, riferendosi al gol non assegnato a Muntari in Milan-Juventus, hanno detto che non aiuterebbero l’arbitro se questi si sbagliasse in loro favore.

E viene da sorridere ancora di più, se pensiamo che De Rossi in una Roma-Messina della stagione 2005-6 disse all’arbitro di aver segnato con la mano.

Non bastano le bizzarrie di una società senza presidente o senza uno che ne svolga le funzioni, ora dobbiamo subire anche le punizioni di Luis Enrique e della dirigenza su Osvaldo in Fiorentina-Roma, De Rossi in Atalanta-Roma e quella del giovane Ciciretti in Juventus-Roma, finale della Coppa Viareggio. Sull’episodio è intervenuto il ds Walter Sabatini, che a Radio Anch’io Lo Sport ha detto:

“Si indugia molto su questa scelta di Luis Enrique e cerco di spiegarla, stiamo parlando di De Rossi, che oltre a essere un grande calciatore, non commette errori di questo tipo ed è andato in campo negli ultime due mesi facendo grandi sacrifici, dando sempre il suo contributo. Il valore che Luis Enrique attribuisce a questo episodio è un valore simbolico, quando Luis Enrique dice che il ragazzo non era pronto, non era per camuffare una cosa, questo ritardo a ridosso di una partita l’ha considerata una grave superficialità, una maniera errata di approcciare alla partita”.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>