Roma-Udinese iniziata ora: ecco le formazioni ufficiali

di A.B. Commenta


Queste sono le formazioni ufficiali di Roma-Udinese. Fischio di inizio appena arrivato. Forza giallorossi!

Roma (4-2-3-1): Doni, Mexes, Panucci, Motta, Riise, De Rossi, Pizarro, Taddei, Brighi, Menez, Baptista. A disp: Arthur, Juan, Tonetto, Cicinho, Vucinic, Montella. All. Manichini (Spalletti squalificato)

Udinese (4-3-3): Handanovic, Zapata, Coda, Felipe, Pasquale, Inler, D’Agostino, Asamoah, Pepe, Floro Flores, Di Natale. A disp: Belardi, Sala, Vujadinovic, Obodo, Zimling, Sanchez, Quagliarella. All. Marino

Arbitro: Tagliavento


Novità dunque nelle formazioni ma anche in panchina. Infatti, gioca l’ex Motta e non Cicinho, Vucinic non è al meglio e lascia il posto a Menez dall’inizio, con Baptista di punta. Quindi solito modulo 4-2-3-1: Doni tra i pali, Mexes e Panucci centrali, Motta e Riise sulle corsie esterne. A centrocampo De Rossi, al fianco di Pizarro, con Taddei e Menez sulle fasce, Brighi davanti a Baptista. Panchina per Alberto Aquilani, che invece era dato tra i presenti, niente da fare nemmeno per Juan. Capitolo a parte per il capitano, che è stato tenuto a riposo a scopo precauzionale dopo il fastidio al ginocchio che gli ha impedito di giocare con l’Inter.

Spalletti che oggi compie il compleanno (50 anni) non potrà vivere dalla panchina le emozioni della sfida con la sua ex squadra in quanto squalificato, al suo posto il vice Domenichini. Nell’Udinese, non c’è il temuto Quagliarella, ma Di Natale, oggetto del desiderio della Roma. E’ una partita molto importante, perché subito dopo toccherà al Genoa tastare il polso dell’Inter, e vincere con i bianconeri sarebbe per la Roma fondamentale per mettere pressione ai grifoni e restare nell’orbita del quarto posto. Prima l’Udinese poi l’Arsenal comincia così la settimana delicata dei giallorossi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>