Roma, da Spalletti a Ranieri: nuovi metodi di preparazione

di Redazione Commenta


 Da Luciano Spalletti a Claudio Ranieri: la preparazione estiva della Roma mette in mostra più di una differenza di metodo tra quelli che furono i ritiri pre campionato del toscano e il corso del testaccino. Da Il Corriere della sera:

Da registrare nel frattempo un cambiamento evidente nel lavoro pre-campionato rispetto alla gestione Spalletti. Un metodo nuovo confermato anche dal preparatore atletico Riccardo Capanna: «Procediamo con le variazioni di ritmo utilizzando subito il pallone, senza forzare le sedute sulla resistenza. I calciatori devono divertirsi». Così è per tutti, infatti, a parte l’eccezione. Qualche timore destano infatti le condizioni di David Pizarro, ancora fermo per la tendinite. Ginocchio del «Pek» a parte, la preparazione atletica prosegue scandita dalbuonumore di Francesco Totti. «Sembra di stare a Trigoria per il gran caldo che fa…». Nei convenevoli di rito con l’amministrazione locale, il capitano ha scherzato col sindaco di Brunico, quasi interamente vestito di giallorosso, chiedendo se fosse pronto a scendere in campo «perché alla Roma manca un difensore». E oggi alle 17 primo test contro una rappresentativa dilettanti. Durante l’allenamento di ieri, invece, i giallorossi hanno omaggiato anche il mezzofondista keniota Wilfred Bungei, campione olimpico sugli 800 metri a Pechino 2008, mentre nella serata ha raggiunto il ritiro Giampaolo Montali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>