La Roma a Riscone di Brunico: il programma degli allenamenti

di Redazione 1


 Riscone di Brunico attende il secondo ritiro in loco della Roma – già ospitata dalla località trentina lo scorso anno – attraverso l’organizzazione di eventi speciali ad hoc e con la consapevolezza che l’approdo della squadra giallorossa consenta al turismo locale di trarre ulteriori benefici in seguito all’arrivo di molti tisosi capitolini. Sarà festa per tanti, insomma, ma non per il gruppo alle dipendenze di Claudio Ranieri, cui toccherà fin da subito un lavoro meticoloso e accuratamente preparato dallo staff della Roma. Il programma degli allenamenti prevede un paio di sessioni giornaliere, una al mattino e l’altra di pomeriggio. Ma, stando a quanto riportato da repubblica.it, i carici dovrebbero appesantirsi in maniera graduale. Testuale:


Due allenamenti al giorno da due ore circa: apertura la mattina alle 10, nel pomeriggio appuntamento intorno alle 17. In mezzo, alle 13 circa, conferenza stampa. Dovrebbe aprire Totti, poi spazio con ogni probabilità ai nuovi e a qualche veterano. Per ascoltare Ranieri, invece, basterà attendere fino alle 13.15 di domani mattina, a Trigoria, proprio mentre una buona fetta di cronisti sarà in viaggio verso il ritiro altoatesino. La squadra si imbarcherà domani sul volo delle 17.20 per Bolzano dopo aver pranzato a Trigoria. Atterraggio previsto alle 18.40 e trasporto in pullman verso l’hotel Royal Hinterhuber di Riscone. Una serata di riposo con cena leggera prima di iniziare a faticare, dalla mattina di venerdì, su uno dei due campi del parco sportivo (l’altro, quello con le tribunette, verrà usato per le amichevoli). Il preparatore Capanna inizierà un tipo di preparazione mirato soprattutto alla riattivazione atletica, iniziata in questi giorni a Trigoria. Al contrario di molti colleghi, il tecnico – “cronometro d’oro” come miglior preparatore italiano nella scorsa stagione – non ama iniziare la preparazione con carichi di lavoro pesanti, che riserva al periodo di concentrazione sportiva. Partenza soft, quindi, molto pallone ed esercitazioni tattiche fin dai primi giorni. Da agosto, in vista della Supercoppa del 21, si inizierà a caricare.


Commenti (1)

  1. Lazio merda!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>