Roma – Riscone/Brunico: pagelle. Riise, Vucinic e Menez su tutti

di Redazione Commenta


 Julio Sergio s.v.: aveva scordato negli spogliatoi la settimana enigmistica. Allora, in mancanza d’altro è rimasto con un occhio a seguire gli sviluppi del campo e con l’altro a godersi le oltre mille presenze giallorosse a Riscone di Brunico. Mai impegnato.
Lobont: vale il discorso fatto per Julio Sergio. Con una aggravante: almeno lui, il tempo per recuperare un giornale l’avrebbe pure avuto.
Rosi 6-: ingrana dopo parecchi minuti. All’inizio non si propone nella giusta misura: sembra frenato, intimidito, impaurito da eventuali errori. Preferisce, nella voglia di non sbagliare, limitarsi al compito tattico. Da rivedere.
Cicinho 6-: discorso inverso che per Rosi. Enorme voglia di riscattarsi fin da subito: si fa vedere spesso e gioca molte palle ma non lo fa con la giusta lucidità.
Mexes 6: fa tutto bene ma il problema è che non deve far praticamente nulla di più che stare a guardare il movimento del palllone nella metà campo avversaria.
Faty 6: dalla fascia al centro. Ha il suo perchè: prima di darlo via, andrebbe visto e rivisto. Potrebbe servire.
Andreolli 6: spettatore di un monologo. E’ tra quelli che toccano meno palloni (condivide il primato con i compagni di reparto).

Loria 6: il gol e l’impegno potrebbero servire a riavvicinarlo a un ambiente in cui non ha lasciato ricordi particolarmente felici.
Riise 7: comincia da dove aveva finito. Quantità, qualità e gol. Qualcuno gli aveva spiegato che era un’amichevole?
Vucinic 7: perle, lampi, classe e scatti fulminei. Il montenegrino è già in buona condizione. Tre reti nel primo tempo e tanta voglia di far segnare Adriano. Tra i migliori.
Simplicio 6,5: cose semplici fatte bene. Ranieri avrà gradito senza dubbio.
Brighi 6: uno che non dovrebbe partire. Averlo in panchina è un lusso, averlo in campo la solita garanzia.
Perrotta 6: mobile e duttile anche se dà maggiore importanza al lavoro tattico. Meno maratoneta del solito ma già lucido.
Menez 7: se non fa gol è perchè si impegna a farli fare. Jeremy da applausi: concentrato dal primo all’ultimo minuto giocato.
Totti 6,5: il Capitano sta bene. Pericoloso ogni volta che tocca palla e, anche stavolta, è il giallorosso che sblocca le marcature alla prima occasione utile della stagione 2010/11.
Adriano 6,5: gli manca ancora la forma ma spende tutto quello che ha e il gol può essere un buon viatico per garantirgli ulteriore voglia. Va aspettato ma sembra che ne valga la pena.
Okaka 6,5: due reti che sembrano un messaggio alla società. Magari partirà, ma se non partisse nessuno direbbe nulla.
Ranieri s.v.: si gode spezzoni di tutta la rosa. A Riscone di Brunico sta nascendo la nuova Roma e il testaccino non vuole lasciare nulla al caso. Trapela l’intenzione di voler garantire spazio a Menez, Rosi è sotto osservazione, gli manca qualcosa in difesa e il tridente andrà sperimentato tra qualche settimana. Inutile dare voti al testaccino ma in conferenza stampa Ranieri s’è detto moderatamente soddisfatto di quanto visto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>