Roma-Parma, Gago torna a disposizione

di Redazione Commenta


 Nella sfida di domenica prossima contro il Parma, la Roma ritrova Fernando Gago. Il centrocampista argentino sta smaltendo l’infortunio muscolare che gli ha fatto saltare la trasferta di Siena.

Quindi Luis Enrique lo avrà a disposizione contro la squadra di Roberto Donandoni, che ieri ha pareggiato contro la Juventus capolista nel recupero della seconda giornata di ritorno, disputando un’ottima partita.

L’assenza dell’ex Real Madrid si è sentita nella sfida del Franchi, dove i giallorossi, fra l’altro, hanno peccato in personalità.

Il recupero di Gago assieme a quello di De Rossi e di Osvaldo ridà alla formazione di Luis Enrique quel carattere che sembra il difetto maggiore della Roma.

La posizione di Gago contro gli emiliani dipenderà molto dal recupero di Juan. Se il difensore brasiliano dovesse alzare bandiera bianca, De Rossi potrebbe retrocedere come contro la Juventus, con Gago vertice basso del centrocampo e l’inserimento di uno fra Greco e Simplicio. In caso contrario il sudamericano giocherà alla destra di Capitan Futuro con Pjanic sulla destra. Luis Enrique confida molto in Gago, un giocatore abituato a certe pressioni e a superare i momenti difficili.

Photo credits | Getty Images

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>