Roma-Palermo: Ranieri e Rossi per la Champions League

di Redazione Commenta


 Roma-Palermo è stata decantata dai protagonisti come una sfida da Champions League: la classifica, dati alla mano, non fa che confermare. Per entrambii tecnici, Claudio Ranieri e Delio Rossi, più di una le insidie che si celano dietro l’avversario di turno. Ce ne parla La Gazzetta dello Sport in edicola oggi:
Perché la squadra giallorossa spera nella rimonta sull’Inter, mentre quella rosanero insegue un posto in Champions League
RANIERI STUDIA Certo, dinanzi alla disponibilità di Totti a mettersi in gioco, anche Claudio Ranieri barcolla, ma con molto realismo. «Domani (oggi, ndr) vedremo, lo gestirò come potrò. Francesco vuole sempre giocare, e questi sono i giocatori più a rischio, devi starci attento. Altri sanno dirti “sto bene, sto male”. Lui mette sempre il cuore sopra a tutto e questo non va bene. Quindi dovrò essere io a decidere». Sembrerebbe una porta chiusa (anche in vista di giovedì ad Atene), ma l’ultima parola non è ancora detta.


OCCHIO AL PALERMO L’allenatore, comunque, è sereno, e senza neppure tirare in ballo i precedenti dell’arbitro Tagliavento, che, in 12 match, gli è capitato di far sorridere i giallorossi dieci volte (più due pareggi). «Il Palermo è in salute, è determinato, pratico. Ha Miccoli e Cavani, ha un gioiello vero come Pastore, ha Delio Rossi, uno navigato che conosce la Roma come le sue tasche, ma la squadra è in forma, vuole fare bene. Sono tutti esami. Ogni partita per noi vuole dire tanto. Vogliamo lottare con noi stessi. Il pareggio dell’Inter? Non mi ha stupito, evidentemente avrà giocato col motore elettrico e non col turbo». Titoli di coda sul possibile record alle porte: mai la Roma ha vinto 9 partite di fila tra campionato e Coppa. Vuoi vedere che Totti o non Totti — aspettando che Shakespeare-Ranieri decida— la squadra giallorossa rinfrescherà anche questo record? Restate sintonizzati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>