Roma-Lazio Primavera, antipasto del derby di serie A

di Redazione Commenta


Il primo derby di campionato è quello che attende i ragazzi della Roma Primavera, impegnati oggi nella gara contro la Lazio. Il Fulvio Bernardini si preannuncia tutto esaurito e La Gazzetta dello Sport dà ampio spazio alla partita con un articolo che ne anticipa gli scennari. Eccolo:


Sulla tavola imbandita di Trigoria, l’antipasto del derby di domenica prossima è servito. Ma è anche il dessert delle stracittadine di settore giovanile con la Roma che, fatta eccezione per i Giovanissimi fascia B, quest’anno ha sempre vinto. Il derby Primavera è un evento e, anche oggi, meglio che al Fulvio Bernardini ci si arrivi con largo anticipo. I giallorossi hanno  l’occasione di spedire la Lazio a -11 allungando il record di imbattibilità di 9 partite; i biancocelesti quella di dare il primo dispiacere stagionale ai cugini.
Per Alessandro Malomo, capitano della Primavera ed ex laziale, il derby “non sarà mai una partita come le altre”. Fin qui niente di speciale:
“Con la Lazio non sono rimasto in ottimi rapporti: è l’occasione di far bene davanti ai miei ex compagni”.
Il nome di Malomo, nel 2006, finì sul taccuino di David Williams, collaboratore  di Sir Alex Ferguson, quando il biondo difensore (allora centrocampista) giocava nella  Lazio: a Manchester, alla fine, ci andò Macheda, e Alessandro venne messo fuori rosa. Il futuro di Malomo, che aveva rifiutato il rinnovo del contratto propostogli dal generale Coletta (responsabile del vivaio biancoceleste), di lì a qualche mese si sarebbe tinto di giallorosso.
Nel presente, un derby da vincere e un primato da difendere:
“E’ un grande momento —  prosegue —. Non abbiamo ancora preso gol e gli avversari possono essere condizionati”.
Merito di Valerio Frascama anche della coppia centrale:  accanto a Malomo, si è affacciato alla grande Luca Antei.
“Ottimo giocatore, si è calato subito nel nuovo ruolo”.
Con Cinque e De Dominicis che rimarranno a disposizione di Davide Ballardini, questa volta toccherà a Manuel Ricci guidare l’attacco di Sesena: “Siamo prontissimi, e la vittoria in Coppa Italia con l’Empoli  ci ha dato morale — dice —. E’ il miglior modo per caricarci”. Diciannove anni, tifoso  dell’Inter, per Ricci quello di oggi sarà il sesto derby con lamaglia della Lazio: “Non ho mai  segnato alla Roma: fare gol ad una squadra con una difesa così forte sarebbe una grande soddisfazione, ma l’importante è  fare risultato, segnasse anche il portiere”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>