Roma, Italpetroli – Unicredit: si chiude nel pomeriggio?

di Redazione Commenta


 La lunga fase di trattativa tra Italpetroli e Unicredit potrebbe chiudersi in maniera definitiva oggi pomeriggio, quando le parti si riuniranno presso gli uffici di Cesare Ruperto per depositare l’accordo con tanto di firma. Via Ferrero di Cambiano tornerà a essere strada parecchio battuta tra le 17.30 e le 18: a quel punto nulla impedirà a Rothschild Italia di dare il via alla seconda – ma ugualmente delicata – fase: individuare un acquirente per la Roma. da repubblica.it:

Ecco la firma. Oggi pomeriggio, presso lo studio del presidente del collegio arbitrale Cesare Ruperto, Italpetroli e Unicredit sigleranno – a meno di improbabili novità – l’accordo (i dettagli saranno resi noti con un comunicato al termine dell’incontro) che cancellerà i debiti della holding della famiglia Sensi portando tutti gli asset del gruppo nelle mani della banca, in cambio di una buonuscita da 30 milioni in beni immobili. E che, soprattutto, spalancherà le porte ad un nuovo futuro per la Roma.
Appuntamento tra le 17.30 e le 18 in via Ferrero di Cambiano per i legali delle due parti (di fronte anche stamattina). Non saranno presenti i vertici: Piergiorgio Peluso, ad del corporate di Unicredit, sarà a Milano per impegni di lavoro ma collegato in conference call. Così come Rosella Sensi. Niente “colpi di teatro” in vista, dunque: l’accordo c’è, risolti gli aspetti fiscali che avevano rallentato i lavori nelle ultime ore e chiarite le deleghe che spetteranno a Rosella Sensi nel cda di Newco Roma, società presieduta dal professor Zimatore (del cda farà parte anche l’avvocato di Unicredit Cappelli) che controllerà As Roma in attesa di nuovi acquirenti. Ricerca affidata a Rothschild Italia – riceverà il mandato a vendere a seguito della firma – già al lavoro con l’amministratore delegato Alessandro Daffinà per sondare il mercato in cerca di investitori interessati in grado di coprire il valore del bene (circa 150 milioni) e di garantire un futuro solido alla squadra. L’obiettivo è dare un nuovo nome alla proprietà del club tra la fine di settembre e l’inizio di novembre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>