Roma-Genoa: la conferenza stampa di Gasperini

di Redazione Commenta


 Mentre Claudio Ranieri non parla in adeguamento al silenzio stampa voluto dalla dirigenza della Roma, Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, intrattiene i cronisti nel corso del pomeriggio della vigilia.
CRISI ROMA.Grandissima squadra e con valori indiscutibili. Ha battuto l’Inter, ha una rosa fomata da tanti giocatori di tanta qualità. Che sia una partita difficile lo sappiamo e il fatto che si attenda una reazione dopo i problemi, non può portare a dipingerla come un avversario abbordabile. Una partita ha sempre diverse pieghe, non scherziamo“.


TRASFERTA. Abbiamo sempre disputato delle buone prestazioni. In trasferta è difficile per tutti, non solo per il Genoa. Leggo di qualche defezione nella Roma. Allora, forse può essere condizionante per le alternative in corso d’opera, meno per la formazione iniziale“.
RENDIMENTO GENOA.Non mi sembra che sia da considerarsi in ribasso. Mi pare invece che non ci sia spinta nei nostri confronti, ce la stiamo dando da soli. Mi riferisco a una parte della critica, non ai tifosi da cui ci sentiamo gratificati. Non è chiaro che cosa si pretenda di più. Io sono contento“.
ITALIA-SERBIA. Siamo a sperare, anno dopo anno, che la situazione migliori. Non è facile trovare soluzioni. Finchè le persone poco raccomandabili, in casi limite e per ragioni di sicurezza, verrannno convogliate all’interno degli stadi, anziché fuori come vogliamo, le famiglie e i bambini staranno alla larga dagli impianti. Sono rimasto sorpreso, prima di rendermi conto che non si sarebbe giocato. Addosso al calcio viene buttato di tutto: un serbatoio in cui si gareggia a gettare fango”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>