La Roma a Verona per il miracolo

di Redazione Commenta


 La Roma ci crede, è rilassata ma ci crede. Ranieri in conferenza stampa non si è risparmiato: “In questa partita non si può caricare la squadra più del dovuto e non c’è bisogno di creare particolari motivazioni: hanno già tutte le motivazioni necessarie. Già il fatto di aver svolto questo percorso è una motivazione; sapere che sposti 20.000 persone che vengono a Siena per te è un’altra motivazione. Non temo l’emozione che mi danno queste situazioni”. Poi, come al solito ormai, ha parlato del collega Mourinho: “L’ultima intervista da lui rilasciata? Avrebbe molte più cose da dire di calcio a gente di calcio, invece parla sempre di me, evidentemente devo stargli molto a cuore. Lui si deve costruire qualcosa, si vede che ne trae linfa. Potrei dire io tante cose, ma non mi interessa”, poi aggiunge “non mi interessa quello che dice e le dichiarazioni che rilascia, anzi, mi annoia, quindi andiamo avanti. Io voglio parlare di calcio, non voglio parlare di polemiche che fanno soltanto male al calcio, perché amo troppo questo sport”. Poi conclude: “non mi interessa quello che dice e le dichiarazioni che rilascia, anzi, mi annoia, quindi andiamo avanti. Io voglio parlare di calcio, non voglio parlare di polemiche che fanno soltanto male al calcio, perché amo troppo questo sport”. Poi chiosa con Totti e la nazionale: “Sono contento che Totti non sia stato convocato, perchè nel corso di questa stagione ha subito molti colpi e il fatto che possa riposare un pò quest’estate non mi dispiace affatto”.

La risposta del Mou, comunque, non si è fatta attendere: La noia di Ranieri? Che cosa è la noia di Ranieri? Ho studiato e conosco solo “La Nausea” .

La squadra intanto potrà contare sull’appoggio dei tifosi anche in quel di Verona, infatti saranno oltre 20mila i supporters giallorossi che si recherranno al Bentegodi per sperare nel titolo insieme ai loro beniamini.

Ranieri per il match di domani si affiderà al “tridente leggero” Menez – Totti – Vucinic lasciando Toni in panchina, ma il terreno pesante a causa della pioggia, potrebbe farlo rientrare in corsa per una maglia da titolare. Riise non ci sarà, in ogni caso il “redivivo Motta prenderà il suo posto.

Probabili Formazioni:

Roma (4-3-1-2): Julio Sergio, Motta, Juan, Burdisso, Cassetti, De Rossi, Pizarro, Perrotta, Menez, Vucinic, Totti.

A disposizione: Lobont, Mexes, Tonetto, Brighi, Taddei, Cerci, Toni.

Allenatore: Ranieri

Squalificati: Riise.

Indisponibili: Doni.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Yepes, Sardo, Mantovani, Jokic, Luciano, Rigoni, Marcolini, Bentivoglio, Granoche, Pellissier.

A disposizione: Squizzi, Frey, Scardina, Ariatti, Iori, Abbruscato, De Paola.

Allenatore: Di Carlo.

Diffidati: Bianchi T., Iori, Marcolini e Sorrentino

Indisponibili: Morero, Pinzi e Mandelli.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>