Roma-Catania: Mexes-Juan titolari

di Redazione Commenta


 Roma-Catania dovrebbe riproporre al centro della difesa la coppia Juan – Philippe Mexes con Nicolas Burdisso nuovamente in panchina. Avrebbe potuto riposare il brasiliano – tra i tre, il più utilizzato da Caludio Ranieri nell’ultimo periodo – ma lo stato di forma del capitano verdeoro sembra tale da suggerirne l’utilizzo a prescindere. Da Il Romanista:

Cambierà qualcosa nella formazione giallorossa che domani pomeriggio alle 15 riceverà il Catania all’Olimpico. In particolar modo in difesa, dove Ranieri dovrebbe riproporre dal 1’ Mexes. Phil, in panchina giovedì sera ad Atene, ieri al ritorno dalla Grecia si è allenato regolarmente con gli altri sei elementi non impiegati contro il Panathinaikos. Il versamento alla coscia destra, in prossimità del ginocchio, si è ormai riassorbito e il centrale transalpino non avverte più dolore. Bisognerà vedere, dopo la rifinitura in programma questa mattina, chi tra Juan e Burdisso sarà dirottato in panchina per far posto al numero 5. Il ballottaggio è più che mai aperto, in ogni caso è più probabile che ad uscire sia l’argentino che ha mostrato in Grecia la necessità di ricaricare le batterie. Logica vorrebbe un turno di riposo per Juan, sempre titolare nelle ultime tre gare, ma il capitano della Seleçao sta giocando su livelli altissimi ed è difficile che il mister decida di privarsene. Quindi largo al tandem Mexes-Juan, con Cassetti (o Motta) a destra e Riise sull’out difensivo di sinistra. Per un Philippe che recupera, c’è invece il forte rischio che resti ancora fuori Perrotta. Simone sta proseguendo le cure per il fastidioso torcicollo e il mal di schiena che lo stanno affliggendo da qualche tempo a questa parte. Oggi sarà fatto un nuovo tentativo, sebbene non ci sia alcuna voglia – da parte di giocatore, tecnico e staff medico – di forzare la situazione.

Dunque contro il Catania, il mister romanista dovrebbe affidarsi ancora a Matteo Brighi, in Grecia un po’ meno brillante rispetto al confronto col Palermo. Capitolo Luca Toni: ieri il centravanti di Pavullo nel Frignano è rimasto in palestra. Non che ci siano nuovi problemi, anzi. Reduce da un’intensa seduta d’allenamento nella giornata di giovedì, che ha permesso di mettere in evidenza nuovi progressi da parte dell’attaccante, è stato autorizzato a rallentare un po’. Tuttavia ben presto, ormai è questione di giorni, sarà in grado di riaggregarsi ai compagni. E quindi rendersi disponibile forse già dalla gara esterna con il Napoli allo Stadio San Paolo. Altro elemento che scalpita è Max Tonetto, convocato per l’impegno di Europa League ma rimasto in tribuna con Perrotta e l’altro portiere Lobont. Chissà che Claudio Ranieri non stia meditando di portarlo in panchina domani o giovedì nel retour match con i greci.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>