Serie A: si gioca il 6 gennaio. In scena Roma-Catania

di Redazione Commenta


 Serie A: il 6 gennaio tutti in campo. La diciottesima giornata di campionato si giocherà il pomeriggio del 6 gennaio: anche se manca ancora l’ufficialità è questa l’intesa raggiunta tra Assocalcalciatori e la Lega di serie A. Nel giorno dell’epifania andrà in scena Roma-Catania.
«I calciatori hanno accettato di giocare di pomeriggio nel giorno dell’Epifania per senso di responsabilità, senza ottenere nulla in cambio», sottolinea il segretario generale dell’Aic Gianni Grazioli parlando con l’ANSA, precisando però che le società dovranno sottoscrivere l’impegno a garantire nel periodo natalizio sette giorni di fila di vacanza ai giocatori e uno o due giorni di tolleranza per quelli extracomunitari. Pochi club devono ancora esprimere la loro posizione sull’ accordo, quindi arriverà – probabilmente nel pomeriggio – l’ ufficialità che chiuderà almeno una parte della vertenza fra la Lega di serie A e l’Assocalciatori, che aveva dichiarato e poi ritirato un turno di sciopero (per il fine settimana del 25 e 26 settembre scorsi) per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>