Bruno Conti torna ad occuparsi del settore giovanile

di Redazione 1


Un ritorno al passato per Bruno Conti che, tra qualche ora, oltre che continuare ad essere il Direttore Tecnico della prima squadra, tornerà a vestire i panni di responsabile del settore giovanile.
La decisone si rende necessaria per la volontà manifestata da Stefanelli, attuale titolare dell’incarico, di lasciare il suo incarico (motivi personali).
Per Conti molto probabile l’ausilio di un uomo di fiducia: si parla di Alberto De Rossi (impegnato però con i ragazzi della Primavera che stanno ben figurando nel girone) e di Andrea Stramaccioni, tecnico degli Allievi Nazionali.
A illustrarci lo scenario, le pagine de Il Messaggero nelle edicola stamane.
Testuale:


Novità in casa Roma. O meglio, novità nel settore giovanile del club giallorosso. Ivano Stefanelli non sarà più il responsabile del vivaio e il suo posto verrà (ri)preso da Bruno Conti, che abbinerà questo nuovo/vecchio incarico a quello di Direttore Tecnico della prima squadra. Non c’è ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nel giro di poche ore, ma le conferme non mancano. Va precisato che il cambio alla guida del settore giovanile non ha nulla di tecnico, ma è legato a una precisa scelta personale di Stefanelli. Come detto, il ruolo di responsabile (a tempo?) andrà a Conti ma è logico pensare che, visti i suoi impegni con la prima squadra, Bruno cercherà la collaborazione di un uomo di sua fiducia per gestire al meglio una sezione così importante del club giallorosso. C’è chi è pronto a scommettere, in questo senso, sul nome di Alberto De Rossi, ma sarebbe un azzardo togliere l’attuale allenatore della Primavera dalla sua panchina. La Primavera giallorossa, dopo otto giornate, è prima in classifica con 22 punti, cinque più del Palermo. E la sua difesa non ha ancora subito una rete, unica squadra in tutto il campionato. C’è chi vede, invece, in Andrea Stramaccioni, allenatore degli Allievi nazionali, un potenziale primo collaboratore di Conti, ma anche in questo caso ancora non ci sono stati riscontri. La risposta vera, comunque, non tarderà ad arrivare. Intanto, gli Allievi di Stramaccioni continuano a vincere (ieri 5-1 in casa della Colligiana), imitati dai Giovanissimi di Vincenzo Montella che hanno liquidato il Giulianova (3-0). Primavera, Allievi e Giovanissimi sono in testa ai rispettivi gironi, a testimonianza di un settore giovanile che funziona a dovere.


Commenti (1)

  1. Egr. Sig. Conti Bruno ( personale )
    Sono il Genitore di Luca De Ieso un ragazzino di 15 anni al quale piace giocare al calcio è gia’ stato sottoposto a due provini dal Sig. Stramaccioni Andrea nell’anno 2009,a detta sua è andato benissimo, non mi ha fatto piu’ sapere nulla e ne ho perse le tracce.Luca Attualmente gioca con “forza e coraggio” di Benevento categoria Regionale ed anno vinto fino ad oggi tutte le partite.
    Le sarei grato se volesse interessarsene Lei per un provino .

    Distinti Saluti A.M. DE IESO ( 328 4154169 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>