Roma-Bologna: probabili formazioni. Dentro Menez e Mexes

di Redazione Commenta


 La conferma di Aleandro Rosi sulla fascia, il ritorno di Philippe Mexes al centro della difesa per la concomitante squalifica (due giornate) inflitta a Nicolas Burdisso, lo schieramento dal 1′ di Jeremy Menez che agirà in mediana con l’intento di fare da ponte tra le punte e il centrocampo. Sono gli ingredienti individuati da Claudio Ranieri – che oggi ha continuato a dialogare con la rosa e fornire indicazioni tattiche (soprattutto per cercare di porre fine alla mattanza di reti subite: sette in due gare) – per riscattare un avvio di stagione poco decoroso e che somiglia più al primo periodo dello scorso anno (quando in panchina sedeva ancora Luciano Spalletti) che alla fase corrispondente all’avvento dell’era del testaccino. Non solo suggerimenti di tattica spiccia ma anche l’inevitabile incitamento nei confronti del gruppo e la richiesta di prestare maggiore concentrazione nel corso del match.

Francesco Totti (prezioso il tentativo di giornata del Capitano di rasserenare gli animi e allontanare le voci di un avvicendamento alla guida del gruppo: già circolano i nomi di Marcello lippi e Leonardo. Il 10 giallorosso ha messo sullo stesso piano la propria passione nei confronti della Roma e quella di Ranieri) e Marco Borriello – che non vede l’ora di sbloccarsi con la nuova maglia – i terminali offensivi.
Roma-Bologna, domenica 19 settembre ore 15. Probabile formazione giallorossa (4-3-1-2): Julio Sergio; Rosi, Mexes, Juan, Cassetti; Pizarro, De Rossi, Perrotta; Menez; Borriello, Totti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>