Pallone d’Oro – World Fifa Player: nasce un unico trofeo

di Redazione Commenta


 Si chiamerà Pallone d’Oro Fifa ed è il tributo assoluto per il miglior giocatore della stagione. Non esisteranno più due premi – il Pallone d’Oro e il World Fifa Player – ma il binomio di riconoscimenti verrà accorpato per dare origine a un solo trofeo. Da rilasciare al miglior calciatore annuale.
A rendere nota la fusione, il presidente della Fifa Joseph Blatter e il gruppo editoriale Amaury, proprietario di France Football, che si sono resi protagonisti di un accordo secondo cui il riconoscimento farà la sua comparsa il prossimo 11 gennaio. E, stando così le cose, tra i papabili candidati all’assegnazione storica (se non altro perchè la prima) sarebbe l’olandese Wesley Sneijder, vincitore con l’Inter del campionato nazionale e della Champions League e approdato con l’Olanda alle semifinali della Coppa del Mondo 2010.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>