Okaka-gol, l’Under 21 stende la Bielorussia

di Redazione Commenta


 Dal Corriere della Sera:

Non tutto, ma molto è stato fatto. L’Italia under 21 vince la sua quinta partita consecutiva e si avvicina a grandi passi alla fase finale dell’Europeo di categoria (a giugno, in Danimarca) e alla qualificazione olimpica per Londra 2012 (tre posti da assegnare). Le altre quattro vittorie erano servite per recuperare in extremis un girone iniziato malissimo, quella di ieri serve per giocare in Bielorussia, martedì, una gara di ritorno con ottime prospettive. I nostri avversari sono una buona squadra, ma rimontare un 2-0 a questi azzurrini non sarà facile.
Attento il portiere Mannone, ottimo Ogbonna al centro della difesa, ispirato Bolzoni a centrocampo e in gol i due attaccanti, Destro nel primo tempo e Okaka nella ripresa. Gigi Casiraghi ha molti motivi per rallegrarsi. L’unico cruccio è la doppia ammonizione, nello stesso minuto, il 30’ della ripresa, di De Silvestri e Schelotto. Tutti e due diffidati, salteranno la gara di ritorno a Borisov e Casiraghi dovrà inventarsi la fascia destra. Forse ci sposterà Santon, ieri non brillantissimo, come Poli, per mancanza di minuti nelle gambe.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>