Okaka: “Ciao Roma, vado a diventare uomo”

di Redazione Commenta


Stefano Okaka indiscusso protagonista di giornata. La rete di tacco al Siena e il passaggio al Fulham sono i due elementi che hanno garantito al ventenne attaccante la copertina del giorno. Al momento del commiato, Okaka è stato raggiunto dai microfoni di due radio: Teleradiostereo e Radio Radio. Ecco quel che ha detto:
ROMA-SIENA. “Ieri è stato bello. Era l’ultima partita di quest’anno con la Roma e volevo fare un regalo ai miei compagni. Li saluto ancora, sono davvero molto legato a loro. Il gol è stato puro istinto. In questi mesi mi sono tolto molte soddisfazioni, pur non avendo giocato molto. Faccio un grande in bocca al lupo al gruppo, composto da ragazzi stupendi, spero possano togliersi delle belle soddisfazioni”.
DANIELE DE ROSSI. “Daniele è molto passionale, dopo il gol mi urlava “Ma come hai fatto, ma come hai fatto” è stato un momento splendido. Lui era più felice di me. L’unico modo di colpire la palla era quello. Ero troppo avanti col corpo. Ci ho provato ed è andata bene. E’ solo questione di istinto, non è questione di essere campioni. Appena ho visto la palla ho detto ‘ci vado di tacco!”.


CURVA SUD. “E’ cinque anni che sto a Roma. Ho avuto tanti alti e bassi perché c’erano tanti campioni. Quest’anno ho fatto bene, però non era il caso di restare. Torneranno tanti campioni e per me sarebbe difficile trovare spazio. Se la curva in passato mi ha fischiato, va bene così. Sono felicissimo di quello che ho fatto per la Roma, non devo rimproverare niente a nessuno, ognuno è libero di comportarsi e agire come vuole. Un giorno si è fenomeni, un giorno no, ma io penso soltanto a trovare la continuità giusta e fare del mio meglio”.
FULHAM. “Di andare via un po’ sono dispiaciuto, ma la scelta l’avevo fatta prima di domenica. Se non facevo quel gol oggi parlavamo di altre cose. Adesso sono a Londra, pronto per fare quest’esperienza in Premier. Spero di fare bene e di tornare alla Roma in futuro. Sono qui da ieri, ho conosciuto già tutti. L’accoglienza è stata bellissima, sento di poter dar molto durante questa avventura. Vado in prestito ma il Fulham ha un’opzione. Avevo preso questa decisione già prima di domenica, era giusto che partissi e va bene cosi. Per me l’importante è giocare e migliorare. Spero di arricchirmi sia personalmente che sotto il profilo calcistico. Io sto bene qui a Londra, è tutto molto organizzato”.
LA ROMA. “Sono cresciuto molto. A Roma magari si pretende tutto e subito da tutti, è un ambiente un pò difficile ma crescendo capisci come comportarti, acquisisci fiducia. Spalletti mi ha insegnato tanto e Ranieri mi ha dato molta più fiducia e convinzione nei miei mezzi, mi ha sempre considerato molto e tutte le volte che entravo in campo ho sempre dato il massimo, per lui e per la squadra. Poi il mister è romano e ci tiene particolarmente a far bene. Col Catania tornavo dopo un mese e mezzo dall’infortunio, ma credo di aver fatto bene. Mi sento più seconda punta, ma  in campo, cerco di fare sempre del mio meglio. Non so se a luglio tornerò. Non si sa mai nella vita. Adesso penso a fare bene, poi a luglio vedremo un po’ di cose. Alberto De Rossi mi ha dato moltissimo: ero alla mia prima esperienza importante della carriera, mi ha messo al centro del suo progetto e al primo tentativo abbiamo vinto il campionato Primavera. Lo ringrazierò per tutta la vita. Anche con Rocca mi sono trovato bene, ho avuto qualche problema all’inizio,ma poi abbiamo costruito un ottimo rapporto, sfiorando anche il Campionato Europeo Under19”.
NAZIONALE. “Rocca ha detto che diventerò un grandissimo: con lui era partita male perché non ci siamo presi. Poi abbiamo ricucito il rapporto e insieme siamo andati fino alla finale dell’Europeo Under 19. Mi sono adattato al suo modo di pensare. Mi sono cambiato e ne ho tratto beneficio”.
MODELLO. “Devo migliorare nel proteggere la palla e nel tiro in porta e lavoro tutti i giorni per questo. Ho amato molto Ronaldo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>