Novara-Roma: Luis Enrique ora o mai più

di Redazione Commenta


 Anche la fiducia e la pazienza hanno un limite. Limite che la Roma di Luis Enrique non dovrà varcare sabato sera sul sintetico di Novara.

Perché in questa stagione e soprattutto in questo ultime 4 partite se ne so viste troppe e ripetersi negativamente contro la squadra di Tesser significherebbe dare il colpo di grazia a un progetto già traballante.

Progetto, rivoluzione cambio di mentalità, usate il termine che volete, ma a Trigoria i conti cominciano a non tornare. Si sapeva che la strada sarebbe stata in salita, ma non così. Perché l’inclinazione di questa salita sta diventando talmente ripida che nessuno riesce a percorrerla.

Sembra che per imparare i nuovi dettami, i giocatori giallorossi abbiamo dimenticato quelli vecchi. Come si marca su un calcio d’angolo per esempio. Poi nuovi dettami di cosa? Pare che il calcio sia nato in Spagna e arrivato a Roma rimbalzando negli Usa.

Ma così non è, perché nella Capitale non si sarà vinto tanto, ma si è visto giocare al calcio nel vero senso della parola e si sono visti grandi calciatori. Liedholm, Eriksson, Zeman, Spalletti per citare qualche allenatore. Falcao, Conti, Cerezo, Di Bartolomei, Pruzzo, Voeller, Bastistuta, Totti per citare qualche campione che i tifosi della Roma hanno ammirato da vicino.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>