Montali: ”Totti-Balotelli? Mai detto che non è un gesto da Roma”

di Redazione Commenta


 Totti – Balotelli, Montali si spiega. Durante la presentazione dell’evento “Race for the Cure” allo Stadio Olimpico, una frase del dirigente “Non sono cose da Roma“, era stata accostata per equivoco all’espulsione del Capitano. L’ottimizzatore delle risorse umane della Roma ha voluto fare una precisazione: “Totti oggi è stato il primo a chiedere scusa, il primo ad essere rammaricato. Ma queste cose succedono, quando nello sport ci sono situazioni di grande stress e tensione. È successo, non possiamo tornare indietro”. Poi prosegue: “Francesco è il primo arrabbiato per ciò che ha fatto e non avrebbe più fatto a mente lucida, ma nello sport ci sta”.

Arriva poi il momento di affrontare la frase incriminata e un po’ stizzito afferma:”Se ho detto che non era un gesto da Roma? Non l’ho detto. Le parole sono importanti. Non si possono estrapolare e dare un altro senso”, seguita poi il dirigente giallorosso cercando di spiegare il senso delle sue parole ai cronisti:” Ho detto che Francesco è rammaricato e sa che non è una cosa da questa squadra. Ma non è la Roma che dice Francesco ha fatto una cosa di questo tipo. È Francesco che ha detto in modo palese che non è un gesto che andava fatto e che non la farà mai più”.

Inoltre l’ex allenatore della nazionale italiana di volley si sfoga per la strumentalizzazione delle parole e dei gesti del capitano in queste ultime settimane:” Totti nervoso per le polemiche di queste settimane? E’ insopportabile questo tipo di attenzione nei confronti di un giocatore che ha dato tantissimo per questa squadra e tantissimo per tutto lo sport e il calcio italiano”, continua dicendo:” Ogni gesto di Francesco: se si sposta i capelli da una parte diventa politicamente di una parte o se li sposta dall’altra diventa dell’altra”.

Infine conclude il pensiero sul capitano con un sincero complimento:” Lui prima di tutto è un uomo di una generosità straordinaria, un uomo straordinario, che dal punto di vista dei rapporti umani è straordinario, è un grandissimo campione”.

Ultima battuta su un possibile provvedimento disciplinare da parte della società nei confronti di Totti:” Se sarà multato? No, assolutamente no”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>