Mezzaroma: “Siena, fatti trovare alla fermata, non al bar”

di Redazione Commenta


 Massimo Mezzaroma in un comunicato ufficiale alla vigilia delle gare Fiorentina-Siena e Siena-Inter. Obiettivo, dare il massimo. Avete presente la Lazio? Ecco, l’esatto contrario:

“Ho parlato con i ragazzi: da loro, come contro il Palermo ieri, esigo massimo impegno sia a Firenze, dove dobbiamo vendicare l’1-5 dell’andata, sia con l’Inter. Il nostro obiettivo rimane arrivare terzultimi, perchè nella vita bisogna sempre farsi trovare pronti. Se dovesse capitare l’opportunità di salvarci pur arrivando terzultimi, con un ripescaggio, noi dobbiamo sfruttarla. Non sarebbe la prima o l’ultima volta che accade una cosa del genere.

Per questo ho detto nei giorni scorsi ai ragazzi che il concordato premio salvezza di due milioni vale anche in caso di salvezza a tavolino. All’indomani di quella partita non voglio vedere per la mia squadra gli stessi titoli dei giornali che ho letto oggi. Tutto il mondo guarderà quella gara, pretendo che i miei giocatori dimostrino attaccamento alla maglia e alla città. Non so quante altre occasioni avranno di essere visti dal mondo intero. Non voglio che si sentano già in vacanza”.

Il Presidente toscano ha infine stimolato i propri calciatori a farsi trovare pronti in queste due gare anche perchè la salvezza – seppur attraverso un eventuale ripescaggio – non è affatto impossibile. “Ai miei ragazzi ho detto di farsi trovare alla fermata, non al bar. Dovesse passare di lì il treno dei sogni…“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>