Mezzaroma, tifate Roma o Siena?

di Redazione Commenta


La famiglia Mezzaroma vive oggi una giornata speciale: Roma-Siena, infatti, arriva a dividere i sentimenti e le passioni di Massimo e Valentina, oggi parte integrante della società senese ma ieri – per via di papà Pietro che acquistò la Roma con Franco Sensi – legati in maniera indissolubile ai colori giallorossi. A illustrare lo scenario da derby di casa Mezzaroma, ci pensa La Gazzetta dello Sport:


Giornata amletica quella che vivranno oggi i Mezzaroma. Massimo, patron della M. Roma volley da quattro anni e del Siena calcio da poche settimane, e la sorella Valentina, vice presidente della società di volley e membro del cda del Siena, divideranno occhi e cuore tra Roma e Montecatini. Alle 15, due fischi d’inizio li faranno sobbalzare. All’Olimpico va in scena Roma-Siena: passato (17 anni fa il papà Pietro acquistò la Roma insieme con i Sensi) e presente calcistico della famiglia. Alla stessa ora, in Toscana, scatta M. Roma-Bologna, sfida che vale la Coppa Italia di A-2. Un dono che Massimo Mezzaroma non ha. Quindi, che fare? A Roma a tifare Siena (anche se il cuore è giallorosso), o a Montecatini pronto per esultare con i suoi in caso di successo in Coppa Italia? «Intanto – dice il patron – mi spiace non essere riuscito a far slittare la finale di Coppa Italia, come ho provato a fare. Ovvio che siamo combattuti in famiglia sulla presenza a Roma e Montecatini. E’ una giornata importante per noi, visto che torniamoall’Olimpico con il calcio dopo svariati anni, e a Montecatini ci giochiamo per la terza volta una finale di Coppa Italia. Qualcuno della famiglia sarà in Toscana con i ragazzi, ma fino all’ultimo momento non sappiamo chi». Mezzaroma, più volte iridato nella vela, quindi sportivo di razza, sa quanto è importante motivare un team. Così ieri sera ha portato a cena la squadra di volley per dargli la giusta carica. «Ai ragazzi – ha detto il presidente – ho voluto ribadire che, nonostante l’impegno economico e il tempo che dovrò dedicare al Siena, non lesinerò per un solo minuto l’attenzione sul volley. Un gruppo che mi sta regalando un’infinità di soddisfazioni con i risultati conseguiti in campionato e che, mi auguro, possa finalmente vincere la Coppa Italia dopo i due tentativi falliti degli anni passati».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>