Dragoni (Il Sole 24 Ore): “Mubadala avrebbe manifestato interesse all’advisor o ad Unicredit”

di Redazione Commenta


 Gianni Dragoni, giornalista del Sole 24 Ore, dice la sua a proposito dell’interessamento per la Roma del fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala. Ecco il suo pensiero ai microfoni di Centro Suono Sport:

Fedun  e MubadalaLa novità di queste ultimi giorni è che ci sarebbero interessamenti esteri. Fedun non ha fatto commenti, la notizia quindi è da ritenere probabile. Mubadala è un’informazione che abbiamo pubblicato noi, avrebbe manifestato interesse all’advisor o alla stessa Unicredit. E’ un soggetto importante, fa venire in mente l´investimento di due anni fa nel Manchester City. L’a.d di Mubadala ha 35 anni, gioca a calcio per hobby ed è il presidente esecutivo del Man City. L’ad del City è il figlio del presidente Mansour. Vediamo se daranno seguito con un´offerta. L’advisor sta per mandare le prime lettere a chi è interessato alla trattativa. Questa lettera partirà anche per loro, ne partiranno molte. Si è parlato di una ventina di nomi. Tra questi venti ci saranno sicuramente nomi affidabili, altri magari no, ma la storia delle ultime trattative è stata piena di personaggi non affidabili. Altri invece erano più affidabili e sono stati respinti, come Soros o i russi della Nafta“.

Conflitto di interessi con il Man. City – Non esistono casi in Europa di due società con lo stesso padrone, forse si dovrebbe porre questo problema a meno che non venga utilizzata la formula del soggetto diverso. Il City è stato acquistato dal fondo sovrano Adug, dello sceicco Mansour. Potrebbe essere acquistata da un secondo fondo dello stato. Se fossero comunque dello stesso proprietario, credo sarebbe da evitare che giochino nella stessa competizione’.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>