Luis Enrique: il dubbio per Novara-Roma

di Redazione Commenta


 Per l’anticipo di domani contro il Novara, Luis Enrique (che oggi parlerà in conferenza stampa alle 11 e 30) ha il dubbio su chi schierare nella posizione di trequartista. A contendersi il ruolo, ma non una maglia da titolare, sono Lamela e Pjanic.

Se l’argentino dovesse partire dietro alle punte, l’ex Lione scalerebbe a centrocampo vicino all’indiscusso De Rossi e uno fra Gago e Greco o più difficilmente Simplicio, che non gioca da Roma-Atalanta, partita nella quale realizzò il gol della tranquillità.

In questo caso Bojan rientrerebbe dal primo minuto, accanto a Osvaldo o Borriello, a meno che Luis Enrique non voglia riproporli insieme come contro il Palermo. Se, invece, la posizione dietro le punte dovesse essere occupata da Pjanic, si liberebbe un posto a centrocampo e Lamela andrebbe accanto alla prima punta. E’ questo il dubbio del tecnico asturiano per un match molto delicato.

Delicato perché contro Genoa e Milan, la Roma ha fatto molti passi indietro rispetto alla strada intrapresa dopo la vittoria di Parma. Anche nel derby perso, i giallorossi non avevano demeritato. La situazione si è rifatta difficile negli ultimi dieci giorni, facendo ricadere nello sconforto un ambiente che stava iniziando a vedere una squadra che voleva fare la partita e non faceva errori grossolani, come quelli che hanno portato alle ultime due sconfitte.

Photo credits | Getty Images

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>