Lecce-Roma, Luis Enrique ha due dubbi

di Redazione Commenta


 Per la trasferta di Lecce è scattata l’emergenza. Dopo Simplicio, Luis Enrique potrebbe perdere anche Francesco Totti. Il capitano non si allena da due giorni con il resto dei compagni a causa di un dolore al polpaccio.

Considerando anche l’imminente impegno di mercoledì contro l’Udinese, il numero dieci è da considerare out. Oggi sarà il giorno decisivo, se Totti si dovesse allenare c’è una possibilità che parta per il Salento, ma a Trigoria non vogliono rischiare infortuni più lunghi.

Situazione leggermente migliore per Miralem Pjanic, che ha qualche chance di essere a disposizione per la partita contro la squadra di Serse Cosmi.

Anche per il centrocampista bosniaco la sentenza arriverà nell’allenamento odierno. A questo punto la formazione anti-Lecce è presto fatta. Stekelenburg in porta; Rosi, Kjaer, Heinze e José Angel in difesa (Taddei dovrebbe avere un turno di riposo); De Rossi, Gago e Marquinho a centrocampo con Lamela dietro a Osvaldo e Bojan.

Se Pjanic dovesse scendere in campo, il discorso si farebbe più complicato. In teoria dovrebbe fargli posto Marquinho, ma il brasiliano è uno dei più in forma e difficilmente il tecnico si priverà di lui. Quindi l’ex Lione potrebbe “rubare” o la maglia a Gago o più presumibilmente a uno fra Lamela e Bojan.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>