Lazio-Roma, Stekelenburg out

di Redazione Commenta


 Maarten Stekelenburg non ha preso parte alla seduta di questa mattina per il fastidio muscolare che nelle ultimi dieci giorni non l’ha fatto allenare con continuità. Il portiere olandese, quindi, non sarà disponibile per il derby, che andrà in scena all’Olimpico domenica alle ore 15.

Il forfait dell’ex numero uno dell’Ajax spalancherà le porte della riconferma a Mauro Goicoechea, che scenderà in campo dopo il secondo tempo di Parma e l’intera gara con il Palermo.

Questa ipotesi si era paventata già all’inizio della settimana in corso e non solo per la probabile assenza di Stekelenburg. Il modo di giocare dell’estremo difensore sudamericano è più adatto al gioco di Zeman di quanto non lo sia quello dell’orange. È vero, dopo una gara e mezza non si può dare un giudizio, ma alcune indicazione di massima sono arrivate.

Goiocoechea è un portiere attento, bravo nelle uscite e a giocare con il pallone. Lo staff tecnico lo tiene in grande considerazione dopo un periodo iniziale di scetticismo. Non per Zeman che l’ha voluto fortemente alla Roma, quando la società gli aveva prospettato l’ipotesi di vendere Stekelenburg, su cui era forte l’interesse del Tottenham.

Domenica Goiocoechea difenderà i pali della porta giallorossa nel match contro Lazio per quello che sarà il suo primo derby nella Capitale.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>