Juve-Roma, De Rossi provato in difesa

di Redazione Commenta


 Nell’allenamento odierno (a cui ha assistito il ct della Nazionale Cesare Prandelli) c’è da annotare un’importante indicazione in vista del match di domenica prossima in casa dell’imbattuta Juventus di Antonio Conte.

Luis Enrique, infatti, ha provato Daniele De Rossi in difesa accanto a Simon Kjaer. Nulla di definitivo, certo, ma la cosa fa riflettere, soprattutto perché a disposizione c’è Gabriel Heinze. Le considerazioni da fare sono molteplici.

Già la scorsa settimana, in preparazione di Roma-Fiorentina, il centrocampista era stato più volte schierato vicino al danese, con l’ex Real Madrid in panchina. Altro fattore da non sottovalutare è la concreta possibilità che a giugno Heinze torni in Argentina e per questo il tecnico sta sperimentando Capitan Futuro come centrale difensivo, anche in funzione del prossimo mercato estivo.

Se, infatti, De Rossi dovesse dare affidabilità nel nuovo ruolo, il difensore centrale da acquistare sarà solo uno, dirottando le attenzioni di Walter Sabatini su un grande centrocampista. Un po’ come ha fatto il Barcellona con Mascherano, che è stato messo nel reparto arretrato da Guardiola, che ha preferito fare il grosso investimento sul centrocampo, acquistando Fabregas dall’Arsenal.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>