Hernanes, apprendistato con Rocchi che gli insegna cos’è il derby

di Redazione Commenta


 Tommaso Rocchi in camera con Hernanes per preparare al meglio il brasiliano in vista della sfida tra Lazio-Roma. Da Il Messaggero:

La voce del capitano giallorosso, via etere nella notte di Basilea, è inconfondibile. Così come non si può equivocare il  suo messaggio ai rivali. Attacca: «Vedrò il derby a casa, senza  andare allo stadio. Lì soffro troppo, se non gioco.Tral´altro so come andrà a finire: vinceranno  loro». Ma la frecciata che scocca è un’altra.

A Totti  chiedono chi segnerà. E lui, con i tempi di chi negli spot ha  sempre la battuta efficace, nemmeno ci pensa un attimo:  «Floccari su rigore». Il ricordo è vicino, al derby di ritorno del 18 aprile vinto dalla Roma con  doppietta di Vucinic, buona per rimontare nella ripresaproprio il gol di Rocchi. Decisiva, però, la parata di Julio Sergio che, sull’1 a 0 per la Lazio, respinse il rigore di Floccari. Anche la voce del capitano biancoceleste, all´ora dipranzo a Formello, è nitida e sempre  via etere per evitare fraintendimenti. Sul tavolo, subito servita la replica gelida: «Saremmo stati più contenti se Totti fosse  stato della partita. Non ci sarà e sarà un vantaggio per loro, visti anche gli u  timi derby. Brucia  ancora la sconfitta della scorsa  stagione». […] Per Totti è più facile, romano e romanista. Ma Rocchi,  veneziano e da bambino milanista, sa come calarsi nella contesta. Non potrà mai essere  Di Canio, ma se c’è da rispondere non si nasconde. […] Non accettò da   rivale la ripetizione di quel gesto, già  fatto all’andata, dal rivale. I polliciverso del capitano giallorosso, con la Lazio inpiena lotta  pernonretrocedere.«Gli avversari vanno sempre rispettati. Il  suo non era uno sfottò ma una provocazione. Noi non accettiamo  che lui ci prenda in giro. Io esulto muovendo pollice e indice: gesto di mia figlia Camilla quando era piccola che può sembrare  la elle di Lazio o al massimo una pistola». «Io vedrò il derby sul divano » chiude Totti. Rocchi, invece,  lo preparerà in camera di Hernanes. Di solito il brasiliano dorme con Biava ( squalificato  come Francesco). Per una notte, però, Tommaso affiancherà il debuttante, con dvd (il  Gladiatore è il più gettonato, più i vecchi derby), canzoni e altro. Per spiegargli cosa significa  battere la Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>