Gago: la certezza di Luis Enrique per Genoa-Roma

di Redazione Commenta


 Sta diventando una certezza nella formazione di Luis Enrique. Fernando Gago, arrivato a Roma a fari spenti, sta conquistando l’ambiente giallorosso a suon di buone prestazioni.

Il suo approdo nella Capitale è targato Franco Baldini, che lo portò a Madrid quando si occupava del mercato delle Merengues. Il quasi nuovo dg giallorosso l’ha indicato in estate a Walter Sabatini come rinforzo per il centrocampo.

Appena sbarcato a Trigoria, si era vociferata una sua incompatibilità con De Rossi. Incompatibilità che, come ha sottolineato l’argentino nella conferenza stampa di presentazione, non ha ragione di essere. Così la pensa il tecnico che gli sta dando sempre più fiducia accanto a Capitan Futuro.

Anche questa sera contro il Genoa Gago si posizionerà nella zona nevralgica del campo, portando la solita grinta vista contro Lazio e Palermo. Il sudamericano ha il classico temperamento argentino, che non molla mai e anche quando sembra perdere la palla o non arrivarci, fa sempre qualcosa per riconquistarla o per limitare i danni.

In più ha qualità tecnica da vendere, che permette alla Roma di avere un’altra fonte di gioco quando De Rossi viene bloccato in fase di costruzione della manovra.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>