Flora Viola, il cordoglio del mondo della politica

di Redazione Commenta


 Le reazioni del mondo della politica alla notizia della morte di Flora Viola:
Nicola Zingaretti (presidente Provincia di Roma): “Con la scomparsa di Flora Viola se ne va un pezzo di storia dell’As Roma. La signora Flora, moglie dell’indimenticato presidente Dino Viola, al fianco del marito ha vissuto alcuni dei momenti più esaltanti del recente passato della società giallorossa, regalandosi e regalandoci nei mesi in cui ha rivestito la carica di presidente anche un trofeo prestigioso come la Coppa Italia. Voglio fare le condoglianze ai suoi familiari con la certezza che la signora Flora resterà nei cuori di tutti i tifosi romanisti“.
Enrico Gasbarra (Pd): “La signora Flora Viola era uno dei simboli della Roma calcistica, e rappresentava lo spirito sportivo fatto di passione, etica, serietà, divertimento e questo in tanti anni di impegno, sia insieme al presidente Dino, che negli anni successivi ha trasmesso a tutti, ai tifosi, alla città. Era senza dubbio una donna straordinaria e un esempio. Ai familiari invio le mie più sentite condoglianze“.
Alessandro Cochi (Delegato allo Sport del Comune di Roma): “Alla famiglia Viola giungano le miei più vive condoglianze per la perdita della signora Flora. La forza con la quale prese in mano le redini della società Roma, all’indomani della morte del marito Dino, resterà scolpita nella storia del club giallorosso. Se ne va con lei un esempio di sport e di passione. Mi sento di rivolgere un pensiero particolare a Riccardo Viola, presidente del Coni Provinciale Roma, al quale mi lega un rapporto di amicizia e comune impegno sullo sport romano“.
Federico Rocca (presidente Roma Club Campidoglio): “Esprimo il mio più profondo cordoglio per la scomparsa di donna Flora Viola, grande romanista nonché compagna di vita dello storico presidente Dino Viola, che tutta la città ancora oggi ricorda per la sua grande personalità e per gli anni di gloria che ha regalato alla nostra squadra. Voglio rivolgere ai familiari, a nome di tutti gli iscritti del Roma Club Campidoglio, le più sentite condoglianze per questa gravissima perdita“.
Marco Pomarici (presidente Consiglio comunale di Roma: “Sono rimasto profondamente addolorato dalla notizia della scomparsa della signora Flora Viola, prima donna presidente dell’AS Roma, che seppe condividere e prendere il testimone di una passione sportiva da quel grandissimo uomo e presidente che era il marito Dino. La ricorderemo sempre con affetto per il suo stile e la sua signorilità. A nome del Consiglio comunale esprimo alla famiglia le più sentite condoglianze“.
ARTICOLI CORRELATI:
– E’ morta Flora Viola, la moglie del presidente Dino
– Aldair ad AsRomaLive.com: “La morte di Flora Viola mi addolora”
– Alemanno: “Flora Viola tra le figure più significative della storia della Roma”
– Flora Viola, il ricordo di Nela: “Con lei momenti meravigliosi”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>