Fiorentina-Roma, Juan e Heinze al centro

di Redazione Commenta


 Come succede da quando sulla panchina della Roma c’è Luis Enrique, è difficile ipotizzare la formazione che possa scendere in campo.

Nelle prime giornate non si conoscevano le idee del tecnico asturiano e soprattutto dove e come voleva far giocare alcuni suoi calciatori. In questo senso Novara sembrava potesse essere lo spartiacque e, invece, l’allenatore giallorosso ha cambiato ancora.

Non tanto contro il Lecce, ma Udine, spostando Taddei sulla sinistra per riproporre José Angel. La citazione sulla difesa non è un caso, anzi. E’ il reparto in cui Luis Enrique ha apportato le maggiori rivoluzioni. Perrotta è diventato soprattutto un terzino destro, ruolo che era di Cassetti, considerato un centrale, Taddei un terzino sinistro.

Contro la Fiorentina al centro della difesa giocheranno Juan e Heinze e sulle fasce Taddei e José Angel, almeno sulla carta, perché potrebbe essere rispolverato Cassetti, più difficile un ripescaggio di Cicinho, anche se da Luis Enrique è lecito attendersi di tutto.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>