Finisce 1-1 il derby tra Roma – Lazio. Hernanes e Totti firmano le reti

di Redazione Commenta


Finisce 1-1 il derby tra Roma – Lazio con le reti di Hernanes nel primo tempo e Totti su rigore nella ripresa. Primo tempo con la Roma che inizia molto bene tenendo bene il campo. Prima occasione per Pjanic ma il serbo è troppo lento e non chiude bene. Dopo un buon quarto d’ora esce allo scoperto la Lazio che sfrutta al meglio la prima occasione: dal corner della Roma i biancocelesti partono in contropiede, palla ad Hernanes che scaglia un grande sinistro che si infila sotto l’incrocio. Grandissimo gol del brasiliano che batte Stekelenburg. La Lazio ora gioca nettamente meglio e ci crede tantissimo senza però trovare la via del gol. La Roma ci prova allo scadere con Totti ma Marchetti è super e sigilla il risultato.
Ripresa che si apre subito con un intervento sciocco di Marquinhos che stoppa il pallone di mano in area. Per Mazzoleni è rigore. Dal dischetto Hernanes incredibilmente calcia fuori. La Roma e tutto l’Olimpico ora ci crede tantissimo. Non passa poi così tanto prima che Hernanes abbatte Pjanic in area ed è rigore!!! Dal dischetto va Totti che non sbaglia e pareggia nonostante Marchetti avesse intuito. Per Totti gol n. 227 e record di 9 gol nei derby, a braccetto con Da Costa e Delvecchio.
La Roma ci crede davvero: ancora Totti su calcio di punizione, Marchetti non trattiene, sulla ribattuta arriva Florenzi che calcia praticamente addosso al portiere laziale. Incredibile il gol mangiato dal centrocampista romano.
La Lazio rimane anche in 10 per l’espulsione di Biava (eccessivo però il primo giallo) e la Roma ora ne approfitta. Grossa occasione è ancora per la Roma che praticamente da dentro la porta spara alto con un colpo di testa. Ultima grande chanche per la Roma con una punizione di Totti dal limite ma Marchetti è strepitoso!!! La Lazio dal canto suo prova a ripartire in contropiede e cerca di sfruttare tutte le occasioni da calcio piazzato senza però trovare nemmeno un tiro in porta.
Finisce 1-1 un derby sentitissimo, ma il pareggio obiettivamente è il risultato più giusto.

Gianluca De Bianchi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>