Roma-Sampdoria: tutte le dichiarazioni dei protagonisti

di Redazione Commenta


Queste le dichiarazioni del dopo partita di Roma-Sampdoria, terminata con la vittoria dei blucerchiati per 2-1.

ROSELLA SENSI (SKY): “ARBITRAGGIO INADEGUATO”


“Mancata la fortuna? Non sono d’accordo,i ragazzi si sono impegnati, la fortuna va cercata. C’è stata una conduzione di gara inadeguata, servirebbero persone preparate e professionali. Sono molto delusa ma bisogna accettare la sconfitta. Grazie comunque ai ragazzi e complimenti alla Sampdoria. Bisognerà tifare la Lazio? Io tifo sempre e solo la Roma. Siamo artefici del nostro destino, bisogna continuare a vincere”.

RANIERI (MEDIASET): “CI DOBBIAMO PROVARE”

“Ora dipendiamo dall’Inter. Dobbiamo continuare a fare risultati e vedere se l’Inter lascia punti per strada. Noi ci dobbiamo provare. I giocatori sapevano di aver giocato un grande primo tempo, ma la cosa non ha pagato. La Sampdoria poi ha trovato quel gol con il duo Cassano-Pazzini, e a quel punto dovevamo tentare il tutto per tutto. La partita non l’abbiamo presa sotto gamba, ma nel secondo tempo non siamo riusciti a gestire il ritorno della Sampdoria; siamo stati lunghi e sfilacciati. Eravamo troppo lunghi e non giocavamo la palla come eravamo riusciti a fare nel primo tempo. Il pareggio e la sconfitta pagavano la stessa moneta, per quello che ho tentato il tutto per tutto mettendo Toni dentro e lasciando Totti in campo, pur vedendolo stanco. L’arbitro? Difficile vedere dalla panchina gli episodi; tanto poi possiamo dire quello che ci pare, ma sarà Collina a stabilire se Damato ha fatto bene.  Ora la risposta dovrà arrivare nella partita di Parma, ancora nulla è perso, stiamo facendo bene e vediamo che accade fino alla fine. Lazio-Inter? Noi dobbiamo pensare alle nostre partite”.

TONI (ZONA MISTA): “QUESTA SCONFITTA E’ UNA MAZZATA”


“La sconfitta di stasera è stata una grande mazzata. Però dobbiamo pensare a vincere queste partite che restano e sperare. L’Inter ha un calendario facile, ma noi dobbiamo comunque vincerle tutte a cominciare dalla prossima a Parma. Sugli episodi contestati credo alla buona fede dell’arbitro. Oggi siamo stati sfortunati eravamo vicini a continuare a coltivare il nostro sogno”.

DE ROSSI: “L’UNICA CHE PUO’ TOGLIERE PUNTI ALL’INTER E’ LA LAZIO”

“Quando c’è stato qualcosa di scandaloso sugli arbitri l’ho detta. Oggi è stato un arbitraggio brutto, ma ci sta in dieci mesi; non me la sento di condannare gli arbitri come nel 2008. Ne abbiamo vinte tante senza meritare, oggi abbiamo perso giocando bene. Noi ci proviamo, possiamo vincerle tutte, ma come valori credo che l’unica che può levare punti all’Inter è la Lazio; noi dobbiamo pensare a giocare e poi vediamo. Che farò domenica? Andrò al mare con mia figlia. Nell’aria non si aspettava altro che vedere la Roma piangere”.

GUBERTI: “I MIEI EX COMPAGNI ERANO MOLTO DELUSI”


“Abbiamo vinto una partita importantissima. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. Ai miei ex compagni a fine partita non ho detto nulla perchè erano molto delusi. Per noi non era una partita come le altre perchè giocavamo contro la prima in classifica. La soddisfazione per noi è doppia”.

RANIERI (CONFERENZA STAMPA): “NOI NON MOLLEREMO”


“Abbiamo creato diverse occasioni, abbiamo giocato bene, ma abbiamo segnato un solo gol. La Samp nella seconda frazione di gioco è cresciuta e con Cassano e Pazzini è stata brava a trovare il pareggio. A quel punto il pari o la sconfitta era uguale, così ho tentato il tutto per tutto inserendo anche Toni. Non è finita, lotteremo ancora per queste tre partite cercando l’impresa. Ai ragazzi non ho detto nulla perché non lo faccio mai al termine della gara. Chi non ci crede si chiami fuori. Io sono convinto che ci rialzeremo, stiamo raschiando il barile perchè l’Inter ce lo ha consentito, perdendo molti punti per strada. Noi non molleremo. Quando faccio le scelte, voglio gente che ci creda sempre. Appesi alla Lazio? Deve giocare per lei, non per gli altri. Le voci c’erano anche prima di Firenze. l’Inter ha la forza per vincerla quella partita. Abbiamo creato diverse occasioni, abbiamo giocato bene, ma abbiamo segnato un solo gol. La Samp nella seconda frazione di gioco è cresciuta e con Cassano e Pazzini è stata brava a trovare il pareggio. A quel punto il pari o la sconfitta era uguale, così ho tentato il tutto per tutto inserendo anche Toni. Non è finita, lotteremo ancora per queste tre partite cercando l’impresa. Ai ragazzi non ho detto nulla perché non lo faccio mai al termine della gara”.

MENEZ : “CI CREDIAMO ANCORA”

“A fine partita lo spogliatoio era totalmente muto e silenzioso. C’è molta delusione, ma ci crediamo ancora un poco. 

Se ad inizio stagione ci avessero detto che avremmo giocato per il secondo posto non ci avremmo creduto. Siamo stati sfortunati, c’erano 3 errori arbitrali”.

Mancata la fortuna? Non sono d’accordo,i ragazzi si sono impegnati, la fortuna va cercata.
C’è stata una conduzione di gara inadeguata, servirebbero persone preparate e professionali.