Dimissioni Luis Enrique, il tecnico vuole capire se i giocatori sono con lui

di Redazione Commenta


 Luis Enrique non pensa alle dimissioni. Almeno ufficialmente, il tecnico asturiano lascerà la Roma quando e se capirà che i giocatori non lo seguono più: “Non sono qui per i soldi, se la squadra non è con me, sono pronto ad andarmene“.

Non è solo un problema di vittorie o sconfitte, ma alla base di tutto c’è da discutere su cosa voglia l’allenatore dai suoi, anche perché la vecchia favoletta che a Roma si è vinto poco non sta più in piedi.

Un conto è perdere quando si hanno calciatori scarsi, altro è presentarsi in campo con i vari Stekelenburg, Juan, De Rossi, Gago, Pjanic, Totti e chi più ne ha, più ne metta. La questione è non tanto sul perché il progetto non decolli, ma quale sia il progetto in sé e soprattutto quali siano i dettami del mister che i giallorossi non riescono a riversare in campo. La squadra è sbilanciata, tirando pochissimo in porta.

Il possesso palla sta diventando più un’invenzione giornalistica che una realtà. Come se non bastasse nel prossimo turno la Roma ospiterà la Juventus capolista, senza gli squalificati Juan, Gago, Bojan e forse Heinze, che potrebbe essere sanzionato dalla prova televisiva.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>