Doni: “Roma, se vuoi sono pronto a partire”

di Redazione Commenta


 Mercato Roma, le parole di Doni riportate dal Corriere dello Sport:

Non può essere un bel momento per Doni. Un anno fa, di questi tempi, stava esaurendo il conto alla rovescia per il recupero dall’operazione al ginocchio, sapendo che sarebbe tornato il portiere titolare della Roma. E’ ritornato, ma questa seconda volta per lui non è andata bene come la prima, poche partite, parecchi gol al passivo, le critiche, la decisione di Ranieri di retrocederlo in panchina a vantaggio di Julio Sergio. Per uno che, comun que, è andato al Mondiale con il Brasile, non deve essere stato facile convivere con questa nuova realtà.
AMBIENTE –Che Doni difficilmente, molto difficilmente, possa essere riproposto tra i pali della Roma, ci sembra un fatto oggettivo. E’stato bocciato dall’ambiente, ser virebbe un mezzo miracolo per recuperare quella credibilità che, pure, ha avuto per tre stagioni co me titolare giallorosso nel perio do migliore dell’epoca spallettiana. Ha però in corso un contratto per altri tre anni con la Roma, contratto piuttosto importante, contrat to che di fatto blocca o quasi tutte le operazioni di mercato. Ieri, ai microfoni di Skysport24, il portiere brasiliano, non ha messo nessun p letto a una sua eventuale cessione:«Io e la mia fami glia stiamo benissimo a Roma. Ma non voglio passare per quello che blocca il mercato della società, sono disponibile a sentire eventuali offerte e proposte. Finora, però, la società non mi ha fat to sapere nulla».
LAVORO –Da primo a terzo portiere non è una situazione sempliceda accettare. Ma questo non vuo le dire che Doni abbia messo da parte la voglia di tornare a sentir si un portiere titolare:«Io sto lavorando. La prossima per me sa rà una stagione importante. Io ho giocato per otto mesi con un gi nocchio rotto. Ho fatto tanto lavoro, fisioterapia e lo scorso anno mi sono ripreso piano piano. Tutti i controlli sono ok e ora miglioro di giorno in giorno. Io non ho mai avuto problemi con il nostro allenatore, mi dispiace davvero che si dica questo. Non ho nessun problema, neppure con i compa gni e i tifosi che quando incontro mi fanno sentire che mi vogliono bene. Le scelte tecniche le ho sempre rispettate. Mi hanno det to di allenarmi con il gruppo B e l’ho fatto senza problemi, poi sono tornato a lavorare con il grup po A, sempre senza problemi. Qualcuno cerca di mettere in girodelle bugie, ma io non ho avuto problemi con nessuno. Con la Roma ho fatto soltanto un errore, con Panucci a Udine, ho pagato una multa salata, Ma il giorno do po era già tutto a posto con Panucci».
MERCATO –Da settimane il procuratore di Doni, Ovidio Colucci, sta cercando una soluzione di mercato che possa soddisfare tutti, Roma compresa. L’obiettivo si era centrato soprattutto sulla Premier League, c’è stato qualche contatto con Arsenal e Fulham, ma non c’è stato un seguito. Ora potrebbe riaprirsi una pista inglese. Il Manchester City sta per vendere Given, Roberto Mancini ha scelto Hart come titolare e l’irlandese ha chiesto di essere ceduto perché vuole giocare. Il Manchester avrà quindi bisogno di un secondo portiere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>