DiBenedetto-Unicredit e Stekelenburg: i tifosi non sono più solo tifosi

di Redazione Commenta


 DiBenedetto è atterrato questa mattina a Roma per trovare un accordo definitivo con UniCredit per l’acquisizione della società (60%?). Non staremo qui a dirvi che la trattativa doveva già essere conclusa tempo fa, visto che il closing (parola che va tanto di moda) era previsto per la fine di luglio.

Closing che con ogni probabilità slitterà di qualche giorno. Non è un dramma, ma è l’ennesima telenovela giallorossa per i tifosi, che stanno aspettando anche l’ufficialità dell’affare Stekelenburg, per cui c’è qualche intoppo relativo al pagamento. Anche qui si attendono notizie. C’è da considerare che Roma e Ajax sono società quotate in borsa, ragion per cui ci sono tempi e modi diversi rispetto ad altre trattative.

Il comun denominatore di queste due attese è che i tifosi della Roma non sono solo tifosi, perché devono imparare (e si sono dovuti imparare) ad alfabetizzarsi con economia, finanza, politica, borsa e tante altre cose che non hanno nulla a che fare con il calcio giocato. Calcio giocato di cui nella ultime estati romane se ne è parlato poco, anzi pochissimo.

L’augurio della nostra redazione è che si faccia presto luce sulla situazione societaria, che di riflesso porterà una schiarita anche nella squadra in senso stretto, che poi è l’unica vera cosa che ci interessa. Forza Roma!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>