De Rossi non si vende, parola di Bruno Conti

di Redazione Commenta


 Daniele De Rossi torna ad allenarsi: lo fa con una maschera protettiva atta a proteggerne il volto. Sa che in questi giorni le indiscrezioni sul suo futuro hanno preoccupato il popolo romanista tanto quanto le sue preoccupazioni di salute. Già, perchè Capitan Futuro – soprannome che altrimenti non avrebbe motivo di essere – è corteggiato da parecchio tempo dai maggiori club: lo abbiamo riferito due giorni fa lasciando trapelare la corte di due colossi quali sono Chelsea e Real Madrid (corte mai sopita), la smentita di Bruno Conti – l’ennesima – non può che renderci più sereni. Il Corriere dello Sport in edicola stamane saluta il ritorno di De Rossi e riprende in esame le voci che avevamo riportato con immediata smentita di Conti: “L’uomo in maschera ha i capelli biondi, gli occhi azzurri e qualche chilo in meno rispetto al peso forma. L’uomo in maschera ama la Roma e il mare. E ieri è tornato ad allenarsi a Trigoria. Bentornato a Daniele De Rossi, alle spalle un intervento chirurgico allo zigomo, una settimana in ospedale per una colica renale, qualche giorno a casa per completare la convalescenza”.

“Davanti il desiderio di tornare a fare il suo mestiere, il prima possibile, difficile domenica prossima a Bergamo, ma per il derby del turno successivo, potete scommetterci, l’uomo in maschera sarà in campo. Ha ripreso ieri ad allenarsi insieme ai compagni, seguendo un duplice programma di lavoro: per tre quarti con il gruppo, per il restante personalizzato e finalizzato al recupero della migliore condizione fisica che, ovviamente, oggi è figlia di due settimane senza allena­menti e pallone. Domenica scorsa era in tribuna all’Olimpico e ha accolto con il sorriso dei giorni migliori il ritorno alla vittoria della sua Roma. Ma stare fuori gli piace poco, non c’è abituato, nelle ultime tre stagioni, compresa la nazionale, è andato avanti al ritmo di oltre sessanta partite in un anno, fare lo spettatore non è per lui. Si è parlato molto del biondo di Ostia nelle ultime settimane…Daniele De Rossi è sul mercato: prima di entrare nel dettaglio di queste voci, le abbiamo voluto riportare in casa Roma dove, dal presidente dottoressa Rosella Sensi all’ultimo dipendente del club giallorosso, mai e poi mai è stato messo in dubbio il futuro romanista del giocatore, anche a fronte di offerte che avrebbero potuto far traballare chiunque. Cosa che è stata confermata in toto anche ieri, direttamente da Bruno Conti, direttore tecnico della società e, in più, il dirigente che ha scoperto De Rossi quando non aveva neppure quattordici anni: “Le voci lasciano il tempo che trovano. Daniele De Rossi è assolutamente incedibile. Non andrà nè al Chelsea, nè al Real Madrid, tanto meno da qualche altra parte. De Rossi è un giocatore della Roma oggi, domani e dopodomani. Credo che non ci sia da aggiungere altro”.
ARTICOLI CORRELATI
De Rossi, Chelsea e Real Madrid non si arrendono


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>