Daniele Franceschini:”Il derby sarà deciso da Lamela ed Hernanes”

di Redazione Commenta


Intervenuto in esclusiva ai microfoni diTuttomercatoweb.com, Daniele Franceschini, ex centrocampista di Chievo e Samp, prodotto del vivaio della Lazio, parla del derby di Roma.

Franceschini, che derby si aspetta domani?
“Sarà una partita dove si affronteranno due formazioni che arrivano da un momento negativo. La Lazio, tranne la vittoria di sabato scorso, ha perso punti in campionato e ha perso l’andata dei quarti di Europa League contro il Fenerbahçe. La Roma, invece, ha perso male a Palermo. Entrambe comunque avranno voglia di riscatto, soprattutto perché si tratta di un derby”.

Quanto può aver inciso a livello psicologico la sconfitta di Europa League sulla formazione di Petkovic?
“Non credo che quella partita abbia tolto sicurezza. Si tratta di un derby e sarà la voglia di recuperare l’arma per cercare il riscatto”.

Al di là dei suoi trascorsi in biancoceleste, chi vede favorito?
“Forse è una delle poche occasioni in cui entrambe le squadre arrivano al derby con lo stesso livello fisico e psicologico. Sarà una partita molto equilibrata”.

Chi si attende come protagonista in campo?
“Da una parte Lamela e dall’altra Hernanes. L’argentino è un giocatore che può rompere gli equilibri, mentre Hernanes lo vedo in ripresa dopo un momento di flessione”.

(tuttomercatoweb.com)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>