Coppa Italia, Juve-Roma: De Rossi vuole esserci

di Redazione Commenta


 E’ passato quasi un mese e mezzo da quell’11 dicembre in cui una Roma incerottata fermò la Juventus capolista. Il rigore fallito da Totti lasciò l’amaro in bocca per una vittoria insperata solo qualche ora prima.

In quell’occasione Daniele De Rossi fece il difensore centrale e a Federico Viviani vennero date le chiavi del centrocampo da Luis Enrique, che contro la squadra di Conte, nell’emergenza ha trovato il giusto assetto per iniziare quel progetto rimasto fin lì solo sulla carta.

Ora finalmente sembra sia iniziato veramente e domani ironia della sorte ci saranno di fronte ancora i bianconeri, con cui i giallorossi si giocheranno l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.

Il grande dubbio per la gara della Tim Cup è la presenza in campo di De Rossi, che non vuole perdere la sfida contro Buffon e compagni.

De Rossi che però deve convincere lo staff medico, che appare restio a farlo scendere in campo. Se il numero sedici non dovesse essere della partita, il suo posto (almeno in campo) verrà preso da Fernando Gago, che ha giocato molto bene sabato nel 5-1 rifilato al Cesena.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>