Chievo-Roma: il Bentegodi, la Capitale, Facebook. La marea giallorossa

di Redazione Commenta


 Una tratta ideale va a unire l’intero popolo giallorosso. Il Bentegodi, la Capitale, Facebook. Chievo-Roma è un respiro trattenuto per 90′. Siena-Inter comincia a essere un mal di stomaco tremendo. Assemblarlo, quest’attimo intenso come il campionato, è un travaglio.
A Verona la marea giallorossa ha cominciato a fare il suo ingresso nella mezza fetta di stadio riservata ai 20 mila tifosi ospiti. Un viaggio ininterrotto per alcuni, altri hanno preferito muoversi con ore di anticipo per prendersela con calma. Chi non ha avuto la fortuna di trovare un biglietto vedrà la partita nei luoghi più disparati: a casa, nei bar, da solo, in compagnia. Poi, l’enorme contesto virtuale di quanti opteranno per la diretta web e resteranno collegati con il tifo giallorosso attraverso Facebook. Le sensazioni, da adesso in poi, verranno esternate nelle modalità più differenti. Ansia, speranza, attesa, immagini e desideri: tutto viene facile, in questo pre-gara dalle migliaia di emozioni. E tutto, di riflesso, sembra maledettamente difficile: la cabala, le coincidenze, la sorte, il destino. Nel gioco di intrecci e riflessioni, ci si avvicina sempre più alle 15. Un abbraccio ideale congiunge Roma, la Roma, i romanisti. Per l’ultima volta, all’unisono: non succede, ma se succede…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>