Champions League: Ingilterra-Italia 7-0

di Redazione Commenta


 Da Leggo:

Inghilterra-Italia 7-0. Col rischio martedì notte, dopo il ritorno Chelsea-Inter, che il cappotto diventi un loden di primissima qualità. Sette faccia a faccia diretti tra il football d’Oltremanica e il pallone nostrano e sette eliminazioni nelle ultime tre stagioni di Champions League. Dire che l’Italia pallonara sia in crisi profonda non è solo un’impressione, è una questione di numeri.
Dalla vittoria del Milan contro il Liverpool nella finalissima di Atene del 2007 (quanto tempo passerà per vedere un’altra italiana sul trono continentale?) ad oggi, il miglior risultato di un club tricolore sono i quarti di finale conquistati dalla Roma di Spalletti nel 2008, poi cacciata da Sua Maestà Ferguson con il suo Manchester. In quell’anno l’Inter era già a casa dagli ottavi (ko col Liverpool) e il Milan pure (a casa contro l’Arsenal).
La scorsa stagione, col Milan retrocesso senza fortuna in Uefa, l’Inter seguitò a salutare tutti negli ottavi (ancora Manchester galeotto), la rinata Juve post-calciopoli venne fatta fuori dal Chelsea e la Roma dall’Arsenal ai rigori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>