Calendario serie A: dalle 20.30 in diretta Sky

di Redazione Commenta


 E’ giunto il giorno: entro stasera, conosceremo per filo e per segno la nuova serie A 2010/11. Alle 20.30, infatti, in diretta tv (Sky Sport) verrà reso noto il calendario della prossima stagione che prenderà il via sabato 28 agosto con due anticipi. Da lastampa.it:

La nuova serie A si svela stasera a Milano Palazzo Mezzanotte, per la prima volta in un galà serale e in diretta su Sky sport. Appuntamento in prima serata e per la prima volta in diretta esclusiva su Sky per conoscere il calendario della serie A tim 2010/2011, al via il 28 agosto con due anticipi.


Tante le novità che caratterizzeranno la nuova stagione: dalle telecamere negli spogliatoi poco prima del fischio d’inizio, alle interviste a caldo tra primo e secondo tempo, fino al match della domenica alle ore 12. 30. Numerosi i criteri scelti per comporre il calendario. Come nella scorsa stagione non sono previste “teste di seriè, né sfide infrasettimanali serale tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma o derby di Genova, Milano e Roma. Nei turni infrasettimanali non potranno inoltre ripetersi incontri del Calendario 2009-2010. Inoltre non potrà esserci più di una stracittadina nello stesso turno. In base ai criteri selezionati, ancora, nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, società che si sono già incontrate nella prima giornata dei campionati 2008/2009 o 2009/2010; nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro squadre che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei campionati 2008/2009 o 2009/2010 mentre i club che partecipano alla Champions League (Inter, Roma, Milan e Sampdoria) non si incontrano tra loro, nè incontrano le Società partecipanti alla Europa League (Palermo, Napoli e Juventus), nelle giornate poste tra un turno di Europa League che prevede gare al giovedì e un turno successivo di Champions League (7a, 10a, 13a, 15a e 16a giornata).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>