Calcio, Primavera: Bari-Roma 0-3, giallorossi sempre più primi

di Redazione Commenta


Ad anticipare la sfida del 22 novembre in programma tra i giallorossi di Claudio Ranieri e il Bari di Gianpiero Ventura (molto amico di Luciano Spalletti), ci hanno pensato i ragazzi di Alberto De Rossi, bravi ad espugnare il capoluogo pugliese con una prestazione impeccabile.
Ottimi secondi in classifica, i baby Galletti non sono riusciti ad arrestare la marcia trionfale della Roma, che si è imposta per 3 reti a zero e ha mostrato di poter vincere mettendo iin mostra un gioco efficace e bello. Riprendiamo la notizia dal quotidiano Il Tempo:

Rifilando tre gol a domicilio al Bari nello scontro diretto dell’ottava giornata, ieri la Primavera di Alberto De Rossi ha lanciato un segnale chiarissimo al campionato: quest’anno non c’è n’è per nessuno. Al Bari serviva un successo prestigioso per confermarsi al secondo posto, ma già al 10′ la Roma è passata in vantaggio con Pettinari, servito dall’out mancino da un Sini devastante al rientro dopo il mondiale Under 17. Nella ripresa, dopo che nel finale di primo tempo De Rossi aveva dovuto sostituire il capitano Malomo con Frascatore per un colpo alla testa, ci hanno pensato il rumeno Stoian e il centravanti classe ’92 Scardina, entrambi a segno anche sabato scorso col Crotone, a fissare il punteggio sullo 0-3 conclusivo. Con quella di Bari, la Roma ha inanellato la quinta vittoria di fila – sette i successi nelle prime otto giornate – mantenendo ancora inviolata la porta di Valerio Frasca, che in campionato non ha subito gol. In classifica, i giallorossi vantano un margine di 5 punti sul Palermo secondo e di 8 lunghezze sui cugini della Lazio, che trascinati da Luciani, Coppola e Sevieri, ieri sono tornati al successo dopo tre turni superando di misura a Formello la Salernitana grazie a un’autorete di Franco al 5′ di gioco. Sabato prossimo Ascoli-Roma e Lazio-Frosinone, poi il 28 novembre un derby che quest’anno promette grande spettacolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>