Cagliari-Roma: Sant’Elia, 15 anni di attesa

di Redazione Commenta


 La beffa dello scorso anno – quando il Sant’Elia regalò al pubblico di casa una rimonta incredibile maturata agli sgoccioli della gara – è solo l’ultimo episodio da aggiungersi a una quindicina di anni di agrodolce, nei quali i capitolini non sono riusciti a sfatare il tabù dello stadio rossoblu. Ultima vittoria pervenuta: 29 ottobre 1995, Cagliari-Roma 0-2 (doppietta di Fonseca, in panchina c’era Carlo Mazzone). Da La Repubblica:

Cinque giorni per sfatare un tabù. La trasferta di Cagliari trascina con sé fantasmi e paure: la Roma al Sant´Elia non riesce a vincere da ben 15 anni. (…) Era il 29 ottobre 1995, doppietta di Fonseca, allenatore Mazzone, e Roma che vinceva 2-0.

Quasi 15 anni dopo sulla panchina giallorossa c´è un altro romano, Ranieri, e in campo un solo superstite, Francesco Totti, che quella vittoria la ricorda e che magari vorrebbe rievocarla con un altro successo. (…) Ma l´attualità crea ancora apprensione a pochi giorni dalla ripresa del campionato. Brutto stop per Riise, vittima di uno scontro in allenamento con la nazionale norvegese: attimi di paura, il giocatore ha perso conoscenza a causa di una pesante commozione cerebrale. La Roma si è messa in contatto con i medici della nazionale norvegese: Riise è ricoverato e il suo rischia di essere uno stop lungo. A Cagliari sarà quindi Castellini a giocare sulla fascia sinistra. Tegola che non ci voleva, per nulla addolcita dai miglioramenti di Adriano, che ieri ha ripreso a svolgere lavoro differenziato sul campo. Intanto la Borsa, alla riapertura, ha recepito positivamente la notizia dell´incontro di venerdì prossimo tra Unicredit e Rothschild per la messa a punto del piano di vendita della Roma: il rialzo del titolo giallorosso è arrivato a più 5,85.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>