Euforia derby, esauriti Distinti e Tevere laterale

di Redazione Commenta


 In città già impazza la voglia di derby. Ecco l’articolo de Il Romanista:

Distinti Sud? Finiti. Tevere Laterale Sud? Finita. A noi malati di Roma, che però in coda per il derby ci siamo messi colpevolmente troppo tardi, restano i biglietti di Tevere Centrale (75 euro, altrimenti c’è la Monte Mario a 110). Dilaga l’entusiasmo, c’è ottimismo o semplicemente un unico grande amore, è il “Ti amo” espresso numericamente al botteghino. Sono, siamo, diecimila romanisti al prossimo stadio.  Olimpico. Tanti sono stati i biglietti venduti in sette ore. Quelli dei Distinti sono stati la vera manna dal cielo, l’oro nero, la numero uno di Zio Paperone. Chi era in fila da ben prima di mezzogiorno è riuscito a procurarseli. Leggende metropolitane vogliono che siano terminati in dieci minuti. Leggende  solo in parte, alle 15 non c’erano più per davvero. Assolutamente reale è invece il dato dei (presunti) cugini. Avvisate il Wwf, si stanno estinguendo i laziali. La prelazione biancoceleste si è chiusa iera sera a una cifra irrisoria: poco più di seimila unità. Magari si scateneranno in vendita libera, dicevano ieri a Trigoria. O magari no. Nel dubbio, chiamate la protezione animali.
TUTTI IN FILA
È coda d’amore al Roma Store di piazza Colonna. Esauriti i Distinti, nel pomeriggio vengono vendute una cinquantina di Tevere e qualche Monte Mario. I tifosi più tifosi del mondo vengono anche dal Qatar per il derby: Nawafnon parla italiano, ma sa già chi deciderà il match: «Totti hattrick», risponde senza pensarci un attimo. Tripletta del Capitano. Nessuno  è sicuro (e un pizzico incosciente) come Nawaf, ma il pubblico romanista, cauto e scaramantico, è fiducioso. Francesco carica: «Finisce 2-0 per noi, la Lazio e Ballardini sono in grave difficoltà e poi Ranieri è troppo sanguigno per perdere il derby». Simone al contrario teme la crisi laziale: «Non vincono  dal 30 agosto, giocheranno la partita della vita». Stefano è catastrofista per scaramanzia: «Perdiamo 0-3…», Silvia gli risponde secca: «2-1 per noi». Marco B. abbonato in Sud e in fila con gli amici punta su De Rossi e Perrotta: «I loro inserimenti faranno male alla Lazio. SuperSimo è in forma. È dal 2001/2002 che non facciamo sei punti con la Lazio e questa è la stagione buona». Paolino è sicuro della disfatta laziale: «Stavolta li affossamo». Marco G. pare Ranieri: «Prima vinciamo col Basilea, poi pensiamo alla Lazio». Sì, ma lui al derby c’ha pensato. In tasca aveva un biglietto di Monte Mario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>