Futuro Roma: Baldini c’è. DiBenedetto fa la dirigenza del futuro

di Redazione Commenta


 Futuro Roma: DiBenedetto ha incontrato Baldini. Nella giornata di ieri è bastata un’ora e mezza di conversazione tra i due per trovare l’accordo. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ex dirigente giallorosso è stato conquistato dal progetto americano e convinto a tornare nel calcio italiano da protagonista. Anche DiBenedetto è rimasto affascinato da Franco Baldini: “È uno che conosce davvero bene il calcio, un number one, mi piace tantissimo” , è stato il commento rubato al prossimo presidente della Roma.
Viceversa, Baldini ha detto sì soprattutto per la portata della sfida: DiBenedetto e i soci statunitensi sono i «padroni» ideali per cambiare, stavolta davvero, il calcio italiano. Baldini arriverà, resta solo da chiarire quando: se a giugno o a ottobre (pagando una penale alla federazione). Comunque quando la qualificazione dell’Inghilterra a Euro 2012 sarà in carrozza. Anche ieri Baldini si è consultato con Sabatini. Dopo il colloquio di mercoledì, l’ex d. s. del Palermo ha cominciato a lavorare per la Roma. Presumibilmente, avrà a disposizione un budget di 40-50 milioni, da spendere in giovani talenti e uno o due grandi nomi. Dipenderà anche da quanto si ricaverà dalle cessioni: quasi certa quella di Menez, da valutare quella di De Rossi, esclusa quella di Vucinic, pallino di Baldini e Sabatini. Il prossimo passo sarà contattare un direttore amministrativo, uno tra Claudio Fenucci (Lecce) e Rinaldo Sagramola (Palermo). Poi mancherà solo l’allenatore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>