Questione societaria: settimana decisiva

di Redazione Commenta


 Dal Corriere dello Sport:

Rotschild, l’advisor scelto da Unicredit per trovare sul mercato acquirenti per la società giallorossa, entrerà nel vivo delle consultazioni. Finora solo due soggetti hanno manifestato il proprio interessamento: l’imprenditore Giampaolo Angelucci e il fondo d’investimento Clessidra, nella persona di Alessandro Grimaldi. Il fondo è interessato a far parte di una cordata o ad affiancare un azionista di maggioranza. Il fondo Clessidra è specializzato nel rilanciare aziende e ha molti soldi da investire. Ma non è interessato ad esporsi per rilevare le quote di maggioranza. Al fondo Clessidra è stato spesso abbinato il nome dell’imprenditore farmaceutico Francesco Angelini, che da un anno sembra essere uscito di scena, dopo aver manifestato il suo interessamento. Che non sarebbe tra­montato.

La cordata nella quale entrerebbe il fondo Clessidra sarebbe capeggiata dall’imprenditore Giovanni Malagò. La prossima settimana sarà importante anche per conoscere le prossime mosse di Giampaolo Angelucci, che dopo un periodo di vacanza tra Senigallia, Sardegna e Cortina, ha fissato un appuntamento con i vertici di Unicredit per il fine settimana, dopo aver incaricato un’advisor, l’Imi, di trattare con Rotschild. Angelucci ha risolto in questi giorni un contenzioso a Velletri e questo potrebbe facilitare la sua trattativa con l’istituto di credito. Angelucci già da un paio di mesi ha dato la sua di sponibilità alla banca per rilevare la Roma, sia da solo che affiancato da fon di con quote di minoranza.

Insomma, la partita è aperta e dovrebbe essere circoscritta nell’ambito del Raccordo Anulare, con l’eventuale inserimento di qualche fondo straniero con piccole quote di minoranza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>