Zeman: “Inter-Roma? Vogliamo far sognare”

di Redazione Commenta


 La vittoria contro l’Inter a San Siro ha riconsegnato alla Roma la fiducia smarrita dopo il pareggio interno contro il Catania. La squadra di Zeman ha giocato ha giocato una buona partita e non si è scomposta neanche dopo il fortunato gol di Cassano che ha chiuso il primo tempo sull’1-1.

Primo tempo in cui i giallorossi sono stati più dinamici degli avversari, rischiando solo in un paio di occasioni, peraltro neanche tanto nitide. Nella seconda frazione, Totti e compagni hanno alzato il baricentro, concedendo davvero poco agli undici di Stramaccioni.

Proprio la posizione del capitano è stata decisiva per il buon esito del risultato. A riguardo ecco le parole di Zeman:

“Ha fatto precisamente quello che doveva fare e quello che gli avevo chiesto di fare. Il suo posto è tra le linee, partendo dalla fascia sinistra. Diciamo che è un mezzo esterno. È un grande giocatore che noi cerchiamo di sfruttare”.

Il tecnico boemo ha continuato:

“Abbiamo fatto una buona partita la squadra ha cercato da subito di vincere, contrastando l’Inter che forse era un po’ stanca dopo la coppa. A tratti la Roma è stata molto brava. Questo risultato ci deve dare la convinzione per giocare ad alti livelli, ma abbiamo margini di miglioramento”.

L’ex allenatore del Pescara ha individuato cosa ancora non funziona:

“Ogni tanto ci siamo riposati lasciando la possibilità all’avversario di rubare palla e ripartire. Bisogna cercare di imparare da queste cose. Ma il comportamento dei giocatori mi ha soddisfatto”.

 Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>