Vucinic: c’è il Barcellona

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Mirko Vucinic è l’attac­cante più prolifico della Roma nel 2010. Ha rag­giunto quota nove in cam­pionato, può superare il suo limite personale. E’ un mo­mento d’oro, anche perché a settembre diventerà pa­pà. Un figlio che ha fortemente voluto.
Su di lui sembra aver già messo gli oc­chi il Barcellona, il montenegrino è con­siderato l’attaccante giusto per raccoglie­re l’eredità di Henry, quando arriverà il momento.
Ranieri quando arrivò puntò subito su Mirko: « Se trova continuità e convinzione diventerà uno dei più forti at­taccanti in Europa». Fiducia dimostrata con i fatti, non solo a parole. Vucinic è il giocatore più utilizzato dopo Riise. Si è fermato solo per qualche infortunio. «E’ un periodo positivo, che speriamo di far durare il più a lungo possibile. Tutta la squadra ha raggiunto una buona condi­zione. Ma restiamo con i piedi per terra, sappiamo che a Bologna non sarà facile » . Ha rice­vuto anche i complimenti di Dejan Savicevic, il presi­dente della sua Federazio­ne. E’ uno dei suoi più gran­di estimatori. Luca Toni con Vucinic si è subito trovato bene, sono diventati amici anche fuori dal campo.
Non è stato difficile trovare l’intesa e con Menez nel ruolo di trequar­tista ha molte occasioni da gol. Toni è molto concentrato per la partita di Bolo­gna, la sua conferma non è in discussione. E’ proprio il centravanti che voleva Ra­nieri. Utile per la squadra, con grande do­ti realizzative, capace di dare una mano anche in fase difensiva, sui calci piazzati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>